I ristoranti stellati meno cari d’Italia: in questi mangiarci costa quasi quanto in una trattoria

Oggi vi parleremo dei ristoranti insigniti della stella Michelin meno costosi in assoluto, ed ovviamente, ci concentreremo sul nostro paese.

Gli appassionati di alta cucina hanno la possibilità di recarsi in ristoranti di altissimo livello ed assaggiare le loro prelibatezze, ed è ovvio che si punti su quelli insigniti della stella Michelin per avere il massimo della qualità, ed assicurarsi dei cibi di livello eccelso. Ovviamente, c’è il rovescio della medaglia, che consiste nel fatto di dover pagare delle cifre elevatissime per poter permettersi un pranzo o una cena, ma come si dice sempre, la qualità ha il suo prezzo.

Ristoranti che occasione
Ristoranti prezzi super (ANSA) – Potterandmore.com

I ristoranti dotati della stella Michelin hanno menù che possono anche superare i 500-600 euro in alcuni casi, facendovi vivere un’esperienza culinaria senza precedenti. Nelle prossime righe però, vi parleremo di alcuni ristoranti stellati che sono abbordabili dalla stragrande maggioranza della popolazione, grazie a dei prezzi tutto sommato non eccessivi. L’occasione è da cogliere al volo, e siamo certi che molti di voi non se lo faranno ripetere due volte.

Ristoranti, ecco quelli stellati più abbordabili

Sul sito web ufficiale della famosa Guida Michelin, è stato fatto un elenco in cui si parla dei ristoranti stellati meno cari d’Italia, presenti nell’edizione 2024 della suddetta guida. Starete pensando a cifre pari a 200-300 euro, ma vi assicuriamo che la realtà è ben differente. Infatti, potrete godere di un paso a cifre inferiori anche a 75 euro, un qualcosa che in pochi avrebbero potuto immaginare.

Ristoranti Michelin costano pochissimo
Ristoranti Michelin in mostra (ANSA) – Potterandmore.com
  • Osteria degli Assonica, Sorisole, Lombardia: Situata nella provincia di Bergamo, è gestita da Alex e Vittorio Manzoni, con prezzi ottimi. Il menù business lunch con due portate a scelta a 25 euro, 30 con il dolce, o da 70 euro con due portate a scelta dalla carta, cifre davvero sorprendenti;
  • Vintage 1997, Torino, Piemonte: Gestito da Umberto Chiodi Latini, è perfettamente in grado di farvi sentire a casa vostra in ogni aspetto. Con soli 30 euro si può gustare dell’ottima carne, mentre a 60 euro c’è il Menù di Soli, senza dimenticare quello noto come Pranzo all’Antica, che vi costerà 70 euro;
  • Oasis – Sapori Antichi, Vallesaccarda, Campania: Locato in provincia di Avellino, è da sempre nelle mani della famiglia Fischetti, che lo curò sino dall’apertura, avvenuta nel 1988. Qui è previsto il menù noto come Colazione di lavoro a 30 euro, composto da due piatti più dessert. Da assaggiare anche i ravioli alla burrata ed erbette, ma anche i secondi sono strepitosi.
Gestione cookie