Chi vuol essere milionario sta tornando: ecco come prendere parte al casting

A breve inizierà la nuova edizione di Chi vuol essere milionario, ancora sotto la conduzione di Gerry Scotti. Ecco come fare per partecipare.

I game show italiani sono da sempre molto apprezzati, essendo coinvolgenti ed in grado di far vincere delle belle somme di denaro ai concorrenti. Nella giornata di oggi, vi indicheremo come candidarvi alla nuova edizione di Chi vuol essere milionario?, uno dei giochi televisivi più longevi e di successo del nostro paese. Nato nel 2000 sotto la conduzione di Gerry Scotti, per i primi due anni era noto con la denominazione di chi Chi vuol essere miliardario?, dal momento che erano ancora presenti le lire e non gli euro, entrati in vigore nel 2002.

Chi vuol essere milionario come partecipare
Chi vuol essere milionario ecco i dettagli (ANSA) – Potternandmore.com

Dopo una breve pausa, Chi vuol essere milionario? è pronto per tornare sui teleschermi, anche se non è ancora chiaro quando ciò accadrà. Al momento, si sa solo che la trasmissione andrà in onda tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, ed i casting sono già in atto. A questo punto, entriamo nel vivo della puntata odierna, andandovi a svelare quelle che sono le cose da sapere per poter prendere parte al programma e giocarvi la vittoria.

Chi vuol essere milionario, ecco come partecipare

Le attività di selezione per il programma Chi vuol essere milionario vengono gestite da Fremantlemedia, ed è importante sapere, prima di tutto, che una categoria di persone è esclusa a prescindere. Non potrete partecipare in caso di precedenti penali, se siete minori di 18 anni, se avete già preso parte ad altri giochi dal primo di gennaio del 2023, ma anche se avete già preso parte a questo game show in passato.

Gerry Scotti tutto sul programma
Gerry Scotti presentatore di successo (ANSA) – Potterandmore.com

I candidati dovranno inviare una mail all’indirizzo ufficiale del programma “casting.milionario@freemantle.com“, andando ad inserire nome, cognome, numero telefonico ed indirizzo e-mail, per poi prendere parte ad un colloquio di selezione vero e proprio, con un test telefonico. Qui sarà importante fare subito una buona impressione agli autori del programma, e dovrete impressionarli parlandogli di voi e dimostrando un’ottima padronanza linguistica.

Nel caso in cui questo test andasse a buon fine, si passa al provino presso le sedi indicate dalla produzione, e qui dovrete confermare le vostre capacità. La fase finale è quella in cui la produzione decise se sarete, o meno, idonei alla partecipazione al programma, in base alle vostre capacità telegeniche, elementi caratteriali, capacità di comunicazione, capacità di ragionamento ed attitudine ad interagire nelle varie dinamiche del programma.

Gestione cookie