Pok%C3%A9mon%2C+sai+quali+sono+le+carte+pi%C3%B9+rare+e+costose%3F+Se+ne+avete+qualcuna+siete+ricchi
potterandmorecom
/blog-e-news/4727-pokemon-sai-quali-sono-le-carte-piu-rare-e-costose-se-ne-avete-qualcuna-siete-ricchi/amp/
BLOG E NEWS

Pokémon, sai quali sono le carte più rare e costose? Se ne avete qualcuna siete ricchi

Oggi vi parleremo di quelle che sono le carte Pokémon più costose e difficili da trovare, un qualcosa di molto interessante per i fan.

Quello del collezionismo è molto più di un passatempo per gli appassionati, ma si tratta di una vera e propria forma d’amore, che spinge ad acquistare dei pezzi pregiati, anche molto costosi e dal valore eccezionale. Nella giornata di oggi, prendendo spunto dal sito web “SKYTG24.com“, vi parleremo delle carte Pokémon più rare e costose in assoluto, dei veri e propri pezzi di storia, che hanno un valore assolutamente impensabile, ma vi assicuriamo che è tutto verissimo.

Pokemon – Potterandmore.com

Pensate che, in molte occasioni, queste carte Pokémon sono state battute all’asta per migliaia di euro, e che risalgono, per la gran parte di loro, ormai ai lontani anni Novanta. Se all’epoca ne eravate appassionati ed avete conservato queste carte, è probabile che dentro casa vostra abbiate un vero e proprio tesoro. Andiamo a scoprire quali sono le più rare e costose, che potrete acquistare o anche mettere a disposizione nelle aste nel caso in cui le vogliate vendere.

Pokémon, ecco le carte più rare e costose

  • Pokémon EX Deoxys Gold Star Holo: Rayquaza 2005: Si tratta di una carta che risale a 19 anni fa, che rappresenta il grande Rayquaza, che è una Gold Star, e che è risultata sempre molto rara, anche quando uscì per la prima volta. Pensate che il suo valore è di circa 34.400 dollari, una vera e propria miniera d’oro;
Pokémon che occasione (ANSA) – Potterandmore.com
  • Pokémon base set Chansey Holo, shadowless 1999: Passiamo agli anni Novanta, ed è ancora più difficile da trovare. Il prezzo è pari a 36.877 dollari, una cifra assolutamente esagerata, per via della sua tripla rarità, essendo un set base, shawdowless e della prima edizione;
  • Pokémon Japanese Design Promo 4th Grade Vincitore Illusion’s Zoroark 2010: Se le prime due vi hanno sorpreso per il loro valore, qui siamo a livelli ancor più eccezionali. Infatti, vale la bellezza di 40.800 dollari, ed è stata distribuita in esclusiva ai vincitori di un concorso di illustrazione in occasione dell’uscita del film Ruler of Illusions. Di questo tipo ci sono pochissime carte, ed è per questo che il suo valore è tanto elevato;
  • Pokémon Umbreon gold star holo 2005: Siamo qui di fronte alla carta di maggior valore, che costa quasi come una Ferrari, e che solo i più fortunati possono pensare di acquistare. Il suo valore è di 180.000 dollari, un qualcosa di mai visto prima.
Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

5 giorni ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

7 giorni ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

1 settimana ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 settimana ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 settimana ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

2 settimane ago