Max Pezzali e Mauro Repetto hanno ottenuto molti successi insieme, ma quest’ultimo scelse poi di lasciare il gruppo. Ecco i dettagli.
La musica italiana è stata fatta da volti molto noti, che hanno avuto carriere lunghissime e composte da successi su successi. Gli 883 sono stati uno dei gruppi più amati in assoluto, fondati da Max Pezzali e Mauro Repetto nel lontano 1988. Pezzali però, ha potuto contare sull’appoggio di Repetto solamente nei primi anni di vita del gruppo, nei quali arrivarono successi clamorosi con album come Hanno ucciso l’uomo ragno e Nord sud ovest est, sotto la spinta del produttore e disk jockey Claudio Cecchetto, che fu il primo a credere in loro.
Nello specifico, Mauro Repetto è nato a Genova il 26 di dicembre del 1968, dimostrando subito una grande passione per il mondo della musica. Al giorno d’oggi, lo possiamo considerare un paroliere italiano naturalizzato francese, che si trasferì da piccolo in quel di Pavia, dove conobbe Max Pezzali, frequentando il Liceo Scientifico Nicolò Copernico. Tra i due nacque subito una grande amicizia, che sarebbe poi sfociata in un sodalizio musicale di grande successo.
L’incontro tra Mauro Repetto e Max Pezzali fu, in un certo senso, segnato dal destino, dal momento che i due andarono in classe insieme dopo la bocciatura del secondo, che finì così nella classe del futuro paroliere. Dopo il 1993, anno in cui l’album Nord sud ovest est ottenne risultati notevoli, ma nonostante questo, Repetto prese la decisione di lasciare gli 883, con Max Pezzali e Claudio Cecchetto che fecero di tutto per dissuaderlo, ma senza successo. In seguito, ha deciso di seguire delle strade del tutto diverse, ma c’è da dire che non tutte si sono rivelate proprio azzeccate.
Infatti, Mauro Repetto provò a produrre un film negli USA ma venne truffato, per poi provare ad entrare nella musica rap senza alcun successo. Negli Stati Uniti d’America le cose non andarono come sperato, ed anni dopo, nel 2012 in particolare, ha fatto il debutto in alcuni teatri parigini con lo spettacolo The Personal Coach, per poi tornare a cantare con Max Pezzali nel famoso singolo Sempre noi, ed in questo 2024, la sua carriera ha avuto un nuovo inizio. Ad ottobre ha debuttato nello spettacolo teatrale noto come Alla ricerca dell’Uomo Ragno, ed è ormai totalmente incentrato su questa nuova professione, che gli dà grandi soddisfazioni.
Un medico in famiglia, torna con l'undicesima stagione? Lino Banfi è sul set: cosa sta…
Il personaggio di Teresa Iorio è stato uno dei grandi protagonisti delle prime due stagioni,…
Tom Felton ha interpretato alla perfezione Draco Malfoy in Harry Potter, ma quello della recitazione…
Tra poco tempo uscirà il nuovo film di Jumanji, che per l'esattezza è giunto al…
Addio alla concezione di titoli esclusivi per Xbox. I vertici hanno preso una decisione epocale…
Una delle serie tv più amate in assoluto, ovvero Il Trono di Spade, è pronta…