Che titolo di studio ha Max Pezzali? Ecco cosa ha studiato nella sua vita

Oggi vi racconteremo una curiosità sul grande Max Pezzali, che nella sua vita ha seguito una precisa istruzione. Ecco i particolari.

Tra i cantanti italiani più apprezzati, Max Pezzali è sicuramente uno dei punti di riferimento, e che ha ottenuto un successo eccezionale nel corso della sua carriera. Nato a Pavia il 14 di novembre del 1967, è un cantautore, scrittore ed anche attore, che ha iniziato a fare la voce grossa nel mondo della musica alla fine degli anni Ottanta. Nel 1988 ha fondato, assieme a Mauro Repetto, il gruppo degli 883, nome che è stato scelto per via della cilindrata di una Harley-Davidson che era molto amata da lui e da Repetto stesso.

Che titolo di studio ha Max Pezzali? Ecco cosa ha studiato nella sua vita
Max Pezzali cantante di successo (ANSA) – Potterandmore.com

Il gruppo si è poi sciolto pochi anni dopo con l’addio di Repetto, con Max Pezzali che ha poi proseguito l’avventura degli 883 con altri artisti. Nel 2004 ha poi intrapreso la carriera da solista, ottenendo un successo eccezionale, ed al giorno d’oggi, è uno dei cantanti più apprezzati. Nelle prossime righe, andremo indietro nel tempo andando così a svelarvi cosa ha studiato nella propria vita, e c’è da dire che quanto accadde a scuola segnò, in parte, anche l’inizio della sua carriera.

Max Pezzali, ecco cosa ha studiato

Durante la propria giovinezza, Max Pezzali ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Niccolò Copernico di Pavia, ed è proprio qui che accadde qualcosa di determinante per la sua carriera. Infatti, il cantante venne bocciato, e fu così che andò in classe con Mauro Repetto, di un anno più giovane di lui, che era nato a Genova, e che poi si trasferì proprio in quel di Pavia assieme alla sua famiglia. Senza quella bocciatura, l’incontro non sarebbe avvenuto, ed è quasi certo che gli 883 non sarebbero mai nati.

Pezzali tutto sulla sua istruzione
Pezzali ecco cosa studiò in passato (ANSA) – Potterandmore.com

Dopo il diploma allo scientifico, Max Pezzali si iscrisse alla facoltà di Scienze Politiche, ma superò solamente l’esame di Sociologia, decidendo poi di abbandonare gli studi universitari. In quel momento, l’artista decise di concentrarsi pienamente sulla propria carriera musicale, ed a giudicare da quello che sarebbe poi stato il suo successo, prese la decisione più giusta.

Gestione cookie