Harry Potter, ora è ufficiale: arriva una nuova avventura ambientata ad Hogwarts, la collegheranno alla serie

I fan del mondo magico di Harry Potter e del mondo del gaming possono gioire. Presto arriverà Hogwarcy Legacy 2, sequel attentissimo.

Era il 10 di febbraio del 2023, una data che i fan di Harry Potter attendevano da tempo, e che siglò il debutto assoluto del videogioco Hogwarts Legacy, ambientato alla fine dell’Ottocento, circa un secolo prima rispetto alla saga di J.K. Rowling, e segue uno studente all’inizio del quinto anno in quel di Hogwarts. Gli venne fornita una guida pratica da parte del Ministero della Magia, avendo iniziato la scuola in ritardo rispetto agli altri maghetti.

Harry Potter, ora è ufficiale: arriva una nuova avventura ambientata ad Hogwarts, la collegheranno alla serie
Hogwarts Legacy – Potterandmore.com

Dunque, come avrete capito, Harry Potter non è il protagonista del gioco, che è ambientato però nella scuola di magia tanto amata da tutti i fan del mondo intero. Hogwarts Legacy è stato un successo eccezionale, e presto farà il proprio esordio il suo secondo capitolo, che potrebbe essere strettamente legato con la nuova serie HBO, la quale esordirà a partire dal 2026. Andiamo a scoprire i dettagli resi noti dalla Warner Bros relativi al sequel del videogioco, che è destinato ad ottenere un successo ancor più importante.

Harry Potter, tutto su Hogwarts Legacy 2

Ripetere un successo eccezionale come quello di Hogwarts Legacy non sarà di certo facile, ma Warner Bros vuole provarci, ed ha fatto sapere che il sequel è già in fase di sviluppo, e sarà legato a doppio filo con la serie HBO. A confermarlo è stato David Haddad, vale a dire il presidente dell’azienda, che ha fatto sapere quanto la Warner Bros sia rimasta piacevolmente stupita dal successo ottenuto dal primo capitolo, diventando il videogioco più venduto di tutto il 2023, e che ha superato i 30 milioni di unità vendute lo scorso mese.

Harry Potter, ora è ufficiale: arriva una nuova avventura ambientata ad Hogwarts, la collegheranno alla serie
Harry Potter – Potterandmore.com

Come riferito da Haddad stesso, il team della divisione gaming sta coordinando alcuni degli elementi narrativi con la trama della serie HBO, che è in fase di sviluppo ormai da diverso tempo. Inoltre, il successo di Hogwarts Legacy sarebbe stato fondamentale nel rilancio del franchise di Harry Potter, sino a condurre all’idea della serie HBO. Al momento, non è possibile stabilire una data di uscita per quanto riguarda il nuovo videogioco, attualmente ancora in fase di sviluppo.

Gestione cookie