In molti ricorderanno Speed Racer, una serie di anime risalente a diverso tempo fa. Ora si parla dell’arrivo di nuovi contenuti.
Gli anime giapponesi hanno sempre ottenuto un gran seguito da parte degli appassionati italiani, e di serie di successo ne sono andate in scena in gran numero. Oggi vi parliamo del possibile ritorno di Speed Racer, noto anche come Superauto Mach 5, anime prodotto dallo studio Tatsunoko Production, basato sul manga di Tatsuo Yoshida. Si tratta di uno dei primi anime prodotti in Giappone e che hanno avuto successo e seguito anche fuori dai confini del paese del Sol levante.
Molto nota è la sigla in italiano, incisa dal gruppo I Cavalieri del Re sul singolo Superato mach 5 go! go! go!, che ancora oggi è ben nota, e che abbiamo provveduto a postare in basso. Ma a questo punto, è arrivato il momento di andare ad approfondire il possibile ritorno di questa serie anime, che promette di tenere tutti incollati ai teleschermi. Andiamo a scoprire quanto c’è di vero in queste ultime notizie.
Speed Racer, cosa sappiamo sul suo ritorno
Il franchise di Speed Racer potrebbe presto tornare a far battere i cuori dei suoi seguaci, dal momento che Mad Cave Studios è pronta per produrre storie del tutto nuove. Parliamo di una casa editrice statunitense che è specializzata in fumetti, ed ha annunciato una nuova partnership con Tatsunoko Production, con la volontà di realizzare nuovi contenuti, storie ed adattamenti moderni. Per ora, non è stato reso noto in quale modalità verranno portati alla luce i nuovi contenuti, ma il presidente di Mad Cave Studios, Mark Irwin, ha rilasciato i primi commenti sulla nuova collaborazione.
Ecco le sue parole: “Siamo onorati di lavorare al fianco della Tatsunoko per esplorare il background ed il fascino senza tempo di questi famosi personaggi, offrendo, allo stesso tempo, delle storie del tutto nuove“. Anche la casa di produzione ha ribadito gli stessi concetti, con il direttore degli affari internazionali, Mari Yamauchi, che ha parlato di nuove storie originali, che possano essere adatti alle esigenze dei fan di tutte le generazioni. Prossimamente ne sapremo di più.