Ballando con le stelle è ormai un vero e proprio cult della tv italiana, ed ora c’è una notizia che stupisce tutti. Ecco cosa è accaduto.
La televisione italiana è ricca di programmi longevi e di grande successo, che pur andando in onda da decenni ormai, continuano a catturare l’attenzione del pubblico. Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, è uno dei più rappresentativi in tal senso, dal momento che la prima edizione, andata in onda nel gennaio del 2005, è ormai distante quasi due decenni, ma questo programma si conferma in grande salute, con tanta star che ogni anno vi prendono parte.
Va sottolineato che Ballando con le stelle è un adattamento italiano del talent show britannico Strictly Come Dancing, ed è il più longevo varietà italiano della RAI che va attualmente in onda. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha sorpreso tutti, dal momento che la semifinale salterà per un motivo che ora vi andremo a svelare. Ecco cosa sta accadendo e cosa accadrà nelle prossime settimane.
Ballando con le stelle, ecco perché salta la semifinale
L’edizione attuale di Ballando con le stelle è ricca di star e di ballerini di alto livello, con un pubblico sempre più massiccio che la segue di settimana in settimana. Tuttavia, presto la sua programmazione cambierà per un motivo che non riguarda la programmazione della RAI, e che ha stupito tutti. La semifinale del 7 di dicembre potrebbe saltare per sopraggiunti impegni di Milly Carlucci, la storica conduttrice di questa trasmissione.
Chiaramente, senza la grande protagonista non è possibile pensare di registrare la puntata che deciderà i finalisti, ed ecco allora il motivo per il quale la semifinale verrà rimandata. La Carlucci vuole infatti presenziare alla Prima alla Scala di Milano, prevista proprio per la vigilia dell’Immacolata, uno dei grandi appuntamenti che la conduttrice vuole seguire sempre in presenza, anche se questo significa rinviare la semifinale del suo programma.
Ma a questo punto, quando verrà recuperata la puntata del 7 di dicembre? La semifinale di Ballando con le stelle si terrà regolarmente sabato 14 di dicembre, a sette giorni dalla finale, prevista a ridosso delle vacanze natalizie, il 21 di dicembre prossimo. Dunque, il programma andrà avanti scalando di una settimana, ed ormai manca solamente un mese per scoprire vincitori e vinti, con l’attesa del pubblico che sale di giorno in giorno.