Tra i volti più noti della tv italiana spicca l’amatissima Antonella Clerici, ed oggi vi parleremo della sua istruzione. Ecco la verità.
Di conduttrici e conduttori che hanno fatto la storia della televisione italiana ne conosciamo a bizzeffe, ma qualcuno resta ovviamente più impresso nei telespettatori, che decidono così di seguire assiduamente i loro beniamini. Antonella Clerici è una delle conduttrici più apprezzate in assoluto, ed è nata a Legnano, in provincia di Milano, il 6 di dicembre del 1963. Tra pochi giorni, dunque, compirà 61 anni, ma la sua carriera è ancora molto attiva, e la vede al centro dei progetti della RAI.
Si dice che i suoi guadagni siano pari a circa 1,5 milioni di euro l’anno, e questo ci fa ben comprendere l’importanza della sua figura nei programmi di questa emittente televisiva. Il suo esordio in reti minori è avvenuto negli anni Ottanta, per poi passare in RAI già nella decade successiva, con una breve parentesi anche in Mediaset. Antonella Clerici è divenuta famosa grazie a La prova del cuoco, che l’ha lanciata al vertice della televisione italiana. Ha condotto anche trasmissioni di prima serata, come Ti lascio una canzone, Il treno dei desideri, ma anche il Festival di Sanremo del 2005. Dunque, ha fatto parecchia strada nell’ambiente.
Antonella Clerici, ecco il suo titolo di studio
La carriera di Antonella Clerici è stata un crescendo di successi e di soddisfazioni, che forse, da ragazza, non avrebbe neanche potuto lontanamente immaginare. Infatti, la conduttrice aveva un altro sogno dal punto di vista professionale, come confermato dal suo percorso di studi. La Clerici ha conseguito la maturità presso il Liceo Classico Galileo Galilei di Legnano, per poi avviare anche un percorso universitario.
Chi si aspetta che lo abbia lasciato per fare televisione si sbaglia di grosso, dal momento che Antonella Clerici si è laureata con lode in Giurisprudenza. Infatti, l’obiettivo di quella che sarebbe poi diventata una delle conduttrici più amate della televisione italiana era quello di diventare un magistrato, ma la vita gli ha poi riservato un percorso differente. Ed a posteriori migliori.