Grande notizie per tutti gli appassionati di anime, con il ritorno di Anna dai capelli rossi in chiave 2025. Ecco tutti i particolari.
Uno dei romanzi più appassionanti e toccanti per bambini e ragazzi è senza dubbio quello che è stato scritto dalla canadese Lucy Maud Montgomery, vale a dire Anna dai capelli rossi, pubblicato nel 1908. Nel corso degli anni, pur essendo stato concepito per persone di tutte le età, divenne un vero e proprio classico in merito alla letteratura per ragazzi, ed è davvero curiosa la storia che portò alla sua nascita.
L’autrice, infatti, trovò ispirazione per il romanzo in un biglietto che aveva scritto tempo prima, in una storia in cui raccontava di una coppia di fratelli a cui era stata data in affido una ragazza orfana, invece che un maschio, ma decidendo di prendersene cura ugualmente. Su Anna dai capelli rossi fu poi fatta una serie anime dalla Nippon Animation nel 1979, dalla durata di 50 episodi, mandata in onda sulla Fuji TV. Il progetto era stato diretto e sceneggiato da Isao Takahata e disegnato da Hayao Miyazaki, ed ora è in programma un grande ritorno. Ecco di cosa si tratta e quando lo vedremo.
Anna dai capelli rossi, ecco cosa è emerso
Un nuovo sito web ufficiale è stato appena aperto, e la notizia è stata ufficializzata. Nella primavera del 2025 arriverà un nuovo anime riguardante Anna dai capelli rossi, dal titolo Anna Shirley, prodotto dal Answer Studio e che verrà trasmesso in Giappone a partire dal mese di aprile prossimo sul network NHK. La serie andrà a raccontare della crescita di Anna, che da ragazza diventerà donna, assieme ai fratelli Matthew e Marina, che come anticipato, l’hanno adottata ed allevata.
Inoltre, si parlerà molto della sua amicizia con diana e della storia d’amore con Gilbert, argomenti narrati in quelli che furono i successivi romanzi di Lucy Maud Montgomery, ed in generale, lo possiamo considerare un remake della serie anime del 1979. Anna dai capelli rossi è pronta a far battere nuovamente i cuori dei piccoli fan, con tante nuove avventure. Al momento, non sappiamo se e quando arriverà dalle nostre parti.