In onda dal 2002, L’eredità è uno dei game show di maggior successo in Italia. Andiamo a scoprire chi è stato scelto per la conduzione.
I game show hanno sempre ottenuto un seguito notevole, ma alcuni rappresentano delle vere e proprie meterore, che dopo pochi anni vengono accantonati dalle varie produzioni. Dal canto suo, L’eredità ha invece un posto nel cuore degli italiani, e va ormai in onda dal lontano 29 di luglio del 2002, potendo contare su una storia ultraventennale. Alla sua condizione si sono alternati diversi personaggi noti della nostra televisione, a partire da Amadeus, che lo portò al successo nei primi anni, cedendo il testimone a Carlo Conti nel 2006.
Quest’ultimo è colui che ha condotto il maggior numero di puntate, ben 2.154 in totale, lasciando il programma nel 2018. Storici presentatori alla conduzione de L’eredità sono stati anche Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018, e Flavio Insinna, con quest’ultimo che ha ceduto il testimone a Marco Liorni a partire dal 2024. La nuova stagione del game show più amato dagli italiani ha preso il via il 3 di novembre scorso nella fascia preserale, ed ora andremo a scoprire chi l’uomo che è stato scelto per questa edizione, che ha già catturato l’attenzione dei telespettatori.
Non ci sono novità per la nuova edizione de L’eredità, al cui timone resta anche per il 2024-2025 Marco Liorni, conduttore ed autore televisivo nato a Roma il 6 di agosto del 1965. La sua passione per la tv è nata sin da quando era un bambino, e nel corso della sua formazione, ha conseguito la maturità classica per poi laurearsi in discipline umanistiche. Ha vinto per ben tre volte in carriera il Telegatto, ed il premio TV – Premio regia televisiva per il noto programma La vita in diretta. Nel 2012, quando la sua carriera iniziava a spiccare, è stato candidato come personaggio rivelazione.
L’esordio in tv è avvenuto su Canale 5 nel 1996 a Verissimo, e nel corso del suo percorso professionale, è stato anche inviato per il Grande Fratello, mentre il passaggio in RAI è avvenuto nel 2009. Dopo aver lavorato a La vita in diretta come conduttore assieme a Cristian Parodi nel 2014 e nel 2015, la sua carriera ha preso il volo, diventando poi conduttore di Reazione a catena tra il 2019 ed il 2024, per poi passare a L’eredità. Dopo la prima edizione condotta egregiamente, è stato dunque confermato nel suo ruolo.
Ci sono LEGO davvero di tutte le cifre: ma quali sono i Paesi in cui…
Il Natale è il periodo dell'anno di Kevin McCallister, il bambino che nel noto film…
Film e cartoni animati in onda in TV per tutto il mese di dicembre, così…
Uomini e Donne va in onda ogni giorno tutti i giorni su Canale Cinque, ma…
Paradiso delle signore, cresce la preoccupazione per uno dei personaggi della soap: situazione sempre più…
Harry Potter, è tutto pronto per accogliere il nuovo cast: dove poter vedere la serie…