LEGO, dove costano di meno? In questi Paesi si riescono a fare dei veri e propri affari con i famosi mattoncini

Ci sono LEGO davvero di tutte le cifre: ma quali sono i Paesi in cui costano di meno? Non indovinerai mai dove potrai trovarli davvero a prezzi piccolissimi!

Nel corso degli anni, i LEGO sono diventati sempre più popolari sia tra adulti che bambini. D’altronde è davvero molto interessante e divertente trascorrere le giornate, magari con i propri amici, a costruire un set del proprio film o cartone animato preferito. Con il passare del tempo, sono stati fatti sempre più LEGO, proprio per dare la possibilità a tutti di divertirsi: ad esempio, i fan di Harry Potter hanno davvero tantissimi set tra cui scegliere.

Lego, dove costano di meno? I Paesi con le cifre più economiche
LEGO di Harry Potter – potterandmore.com

Esistono LEGO davvero di ogni genere, dai più semplici ai più complicati. Certamente quelli più curiosi e interessanti sono i set formati da numerosissimi pezzi. Di solito sono anche quelli più costosi, proprio perché mettendoli insieme danno vita ad un lego molto grande. Chi ha la passione per i lego spende davvero moltissimi soldi, considerato che di solito quelli più economici girano intorno ai 20 €. Ma avete mai pensato che magari in altri Paesi potrebbero costare molto di meno?

Lego: quali sono i Paesi più economici dove acquistarli?

Forse non ci avevate pensato, ma i LEGO non hanno la stessa cifra in tutti i Paesi, infatti ci sono luoghi cui costano di meno e altri in cui costano di più, dunque non è assolutamente vero la cifra dei set rimane invariabile. Proprio per questa ragione, ci sono appassionati di lego che addirittura approfittano dei viaggi che fanno proprio per poter comprare un set che sognavano e che magari dove vivono ha un prezzo decisamente maggiore. Ma come facciamo a sapere quali sono i Paesi in cui conviene di più acquistare i LEGO? Ci sono degli studi che hanno analizzato bene i prezzi dei set generalmente più costosi.

Lego, dove costano di meno? I Paesi con le cifre più economiche
LEGO – potterandmore.com

Se prendiamo in considerazione lo studio di Toyzone, il Paese più economico per i LEGO è il Belgio, dove è possibile acquistare set molto importanti ad una cifra davvero ridotta. Per quanto riguarda invece il Paese dove i LEGO sono più cari, vediamo al primo posto l’Argentina. Molto interessante vedere la Danimarca al secondo posto dei Paesi più economici, anche perché si tratta proprio del luogo in cui i lego sono stati inventati. Durante questo viaggio potreste visitare anche il LEGO Group’s Billunnd Campus, che viene considerato davvero un must per tutti gli appassionati.

Gestione cookie