LEGO, vi siete mai chiesti: qual è stato il primo nato della storia? Non ci crederete, la risposta non è così scontata come credete!
Il Natale si sta avvicinando e, il regalo più gettonato per adulti e bambini, è sicuramente un LEGO. Esistono davvero di ogni tipo, dimensione, film, serie TV e cartone animato. Insomma, è abbastanza facile accontentare tutti, forse proprio per questa ragione tutti optano per i LEGO quando si tratta di una festività o di un compleanno, è difficile sbagliare e chi lo riceve è sempre molto contento di trascorrere del tempo a costruire qualcosa che riguarda una sua passione.
Probabilmente i più amati sono quelli di Harry Potter, proprio perché esistono di ogni tipo. Ci sono le vostre location preferite dei film e, in modo particolare, il castello che negli anni ha riscosso molto successo e che richiede molto tempo. I LEGO sono più di un semplice “giocattolo”, sono un vero e proprio hobby per moltissime persone, proprio per questa ragione ogni giorno vengono venduti numerosi set in tutto il mondo. Insomma, è difficile pensare che l’azienda dei LEGO un giorno potrebbe fallire: d’altronde, sono davvero moltissimi anni che sono in circolazione.
Set Lego numero 700/1: il primo della storia
I LEGO esistono anche di ogni prezzo, tra l’altro non hanno le stesse cifre in tutti i Paesi del mondo, ci sono luoghi in cui costano di meno e altri in cui costano di più. In Italia i prezzi sono medi, rispetto ad altre nazioni in cui costano addirittura di più.
Il bello dei LEGO è che in qualche modo sono alla portata di tutti, si possono accontentare i propri amici anche con set che si trovano all’interno di tutti i negozi di giocattoli, intorno ai quindici oppure ai venti euro. Ma vi siete mai chiesti da quanti anni i LEGO sono in circolazione? Non potreste mai davvero immaginare la quantità di tempo che è passata!
Forse non lo sapevate, ma il primo set in plastica prodotto dalla LEGO risale al 1949. Questo set era formato da circa 202 pezzi e permetteva la costruzione di una bellissima casetta. Questo è per quanto riguarda il LEGO in plastica, invece quello che conosciamo oggi tutti, con la forma di “mattone” risale al 1958, l’anno in cui l’azienda decise di puntare su questo nuovo formato che ha sentenziato il successo di cui vanta ancora oggi.