Dove vive Carlo Conti a Firenze? Ha una villa favolosa

Carlo Conti è molto legato alle proprie origini e alla propria terra e proprio per questo ha deciso di vivere nella sua bellissima Firenze.

Carlo Conti è uno dei presentatori più amati della TV italiana. Nato come DJ, negli anni è cresciuto in radio e poi ha mosso i primi passi in TV diventando oggi una vera e propria icona del piccolo schermo. Un’intera carriera vissuta in Rai la sua, sempre al comando delle trasmissioni più importanti. L’occasione della vita però per lui è arrivata solo nel 2015, quando, invocato da tutta l’opinione pubblica, è stato finalmente scelto per condurre il Festival di Sanremo.

Dove vive Carlo Conti a Firenze? Ha una villa favolosa
Carlo Conti (ANSA) – Potterandmore.com

Arriva in una situazione non facilissima, visto che l’anno precedente Fabio Fazio aveva avuto una media spettatori sotto al 40%, il secondo peggior dato di sempre dal disastro del 2008 che aveva messo addirittura in dubbio il Festival negli anni successivi. Carlo Conti però rimette l’auto in carreggiata e in tre anni lima ogni anno in meglio il risultato dell’anno precedente riuscendo a chiudere il 2017 con un ottimo 50,42% di media di share.

Le case in Toscana di Carlo Conti

Ora, a distanza di 8 anni da quell’ultimo Festival, torna all’Ariston nuovamente in qualità di Direttore Artistico, ma con il peso di dover sostenere il confronto con Amadeus e i suoi ultimi Sanremo, che hanno avuto risultati a dir poco clamorosi. Carlo Conti, fiorentino di nascita e tifoso sfegato della Fiorentina, ha sempre mostrato grande attaccamento alla sua terra. Amico di vecchia data di Panariello e Pieraccioni, suoi conterranei, ha spesso fatto spettacoli ed altro con loro.

Dove vive Carlo Conti a Firenze? Ha una villa favolosa
Carlo Conti (ANSA) – Potterandmore.com

Questo profondo attaccamento alle origini è rimasto a prescindere dai soldi e dal successo. Carlo Conti, infatti, ha deciso di vivere nella sua Firenze con la moglie Francesca Vaccaro e il figlio Matteo nato nel 2014. Secondo quanto riportato da Repubblica, il conduttore ha un’abitazione immersa nel verde a Castiglioncello ed ha anche acquistato un appartamento all’ultimo piano della Torre dei Ramaglianti, proprio in centro a Firenze, in Borgo San Jacopo, vicino il ponte Santa Trinita e ponte Vecchio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Quest’ultima però a quanto pare sarebbe solo un investimento. La vera abitazione di Conti, infatti, sembra essere una bella casa con giardino a Cercina, sulle colline di Sesto Fiorentino.

Gestione cookie