Carlo Conti è molto legato alle proprie origini e alla propria terra e proprio per questo ha deciso di vivere nella sua bellissima Firenze.
Carlo Conti è uno dei presentatori più amati della TV italiana. Nato come DJ, negli anni è cresciuto in radio e poi ha mosso i primi passi in TV diventando oggi una vera e propria icona del piccolo schermo. Un’intera carriera vissuta in Rai la sua, sempre al comando delle trasmissioni più importanti. L’occasione della vita però per lui è arrivata solo nel 2015, quando, invocato da tutta l’opinione pubblica, è stato finalmente scelto per condurre il Festival di Sanremo.
Arriva in una situazione non facilissima, visto che l’anno precedente Fabio Fazio aveva avuto una media spettatori sotto al 40%, il secondo peggior dato di sempre dal disastro del 2008 che aveva messo addirittura in dubbio il Festival negli anni successivi. Carlo Conti però rimette l’auto in carreggiata e in tre anni lima ogni anno in meglio il risultato dell’anno precedente riuscendo a chiudere il 2017 con un ottimo 50,42% di media di share.
Ora, a distanza di 8 anni da quell’ultimo Festival, torna all’Ariston nuovamente in qualità di Direttore Artistico, ma con il peso di dover sostenere il confronto con Amadeus e i suoi ultimi Sanremo, che hanno avuto risultati a dir poco clamorosi. Carlo Conti, fiorentino di nascita e tifoso sfegato della Fiorentina, ha sempre mostrato grande attaccamento alla sua terra. Amico di vecchia data di Panariello e Pieraccioni, suoi conterranei, ha spesso fatto spettacoli ed altro con loro.
Questo profondo attaccamento alle origini è rimasto a prescindere dai soldi e dal successo. Carlo Conti, infatti, ha deciso di vivere nella sua Firenze con la moglie Francesca Vaccaro e il figlio Matteo nato nel 2014. Secondo quanto riportato da Repubblica, il conduttore ha un’abitazione immersa nel verde a Castiglioncello ed ha anche acquistato un appartamento all’ultimo piano della Torre dei Ramaglianti, proprio in centro a Firenze, in Borgo San Jacopo, vicino il ponte Santa Trinita e ponte Vecchio.
Quest’ultima però a quanto pare sarebbe solo un investimento. La vera abitazione di Conti, infatti, sembra essere una bella casa con giardino a Cercina, sulle colline di Sesto Fiorentino.
Gli Harry Potter Studios sono visitabili vicino Londra. Cerchiamo di capire come fare per andare…
In Harry Potter c'è una storia che è stata completamente stravolta per decisione della Rowling.…
In Harry Potter e il Calice di fuoco c'è una storia davvero incredibile. Un piccolo…
Di Harry Potter hanno fatto decisamente di tutto. Questi prodotti però in tanti li hanno…
Nel terzo Harry Potter c'è uno degli errori più grossi della Rowling che avrebbe potuto…
Affari Tuoi regala ogni giorno emozioni e soprattutto ricchi premi. Scopriamo nel dettaglio chi eroga…