Harry Potter e l’omaggio nascosto a Mamma ho perso l’aereo? Nessuno l’ha notato in questa scena (VIDEO)

In Harry Potter e la camera dei segreti sembra esserci una scena che ricorda da molto vicino una vista in Mamma ho riperso l’aereo.

Harry Potter e Mamma ho perso l’aereo sono due dei film più amati in assoluto da grandi e piccini. Entrambi, a modo loro, hanno segnato un’epoca. Ed ambedue hanno tra loro alcune similitudini. In particolare, i primi due film della saga del maghetto hanno lo stesso regista, Chris Columbus, che ha girato anche i primi due Home Alone. Proprio l’esperienza maturata nei precedenti film per bambini ha poi portato il regista americano ad essere la prima scelta in assoluto per cominciare la saga.

Harry Potter e l'omaggio nascosto a Mamma ho perso l'aereo? Nessuno l'ha notato in questa scena (VIDEO)
Mamma ho perso l’aereo e Harry Potter – Potterandmore.com

Le similitudini però non si fermano di certo qui. Anche la colonna sonora dei primi tre Harry Potter, infatti, è firmata da quel genio di John Williams, che tra i suoi tantissimi capolavori può vantare anche la colonna sonora proprio di Mamma ho perso l’aereo. Le similitudini potrebbero fermarsi qui visto che parliamo di due produzioni completamente diverse. Home Alone non aveva un grosso budget ed era una commedia classica americana, mentre Harry Potter è nato come progetto super ambizioso sin da subito.

Harry Potter e quella similitudine con Mamma ho riperso l’aereo

I fan però, sempre super attenti, non hanno potuto fare a meno di notare una piccola similitudine tra i due film, in particolare in tanti hanno posto la loro attenzione su Harry Potter e la camera dei segreti e una scena presente nel secondo Mamma ho perso l’aereo. Andiamo con ordine.

In Mamma ho riperso l’aereo – mi sono smarrito a New York, c’è la scena finale quando i due ladri hanno catturato Kevin a Central Park. Prima di essere attaccati dai piccioni Marv annusa il pericolo e comincia a chiamare Harry per avvisarlo che però non gli dà retta minimamente. Ebbene questa scena ricalca da vicino quella che vediamo in Harry Potter e la camera dei segreti, quando Harry e Ron vanno nella Foresta Proibita per incontrare Aragog.

In questo caso vediamo Ron comportarsi in maniera molto simile a Marv, cercando di richiamare l’attenzione di Harry per i ragni che li stanno accerchiando. Le battute sono quasi identiche perché neanche a dirlo il personaggio a cui si rivolgono ha lo stesso nome in ambedue i casi. Visto che anche il regista dei due film è lo stesso chissà che non sia stata una scelta ragionata.

Gestione cookie