Alessia Marcuzzi ne ha macinata di strada in questi anni, ma c’è una trasmissione in particolare che l’ha lanciata definitivamente.
Alessia Marcuzzi è una delle presentatrici più amate della televisione italiana. Negli ultimi anni ha partecipato anche diverse volte a Viva Rai2 con Rosario Fiorello mostrando al pubblico tutta la sua simpatia. In generale si è sempre dimostrata un personaggio molto eclettico, capace di passare da un ruolo all’altro. Basti pensare che ha condotto trasmissioni sia su Rai che su Mediaset e ha anche partecipato come attrice ad alcuni film e serie televisive.
Inoltre si è divertita anche a fare la doppiatrice in un paio di lungometraggi animati. Infine, come se non bastasse, ha scritto anche un paio di libri. Prima di diventare un volto super noto della TV, conduttrice tra le altre cose di Grande Fratello e L’Isola dei famosi, Alessia Marcuzzi era nata artisticamente a Telemontecarlo dove ha fatto il proprio esordio nello show Attenti al dettaglio. Nel 1994 però arrivate per lei la chance della vita quando si ritrova a Il grande gioco dell’oca affiancando l’immenso Gigi Sabani su Rai 2.
Alessia Marcuzzi e quel “Colpo di fulmine”
Chi è nato negli anni ’90 però non può dimenticare la trasmissione che ha lanciato definitivamente nell’Olimpo Alessia Marcuzzi. Siamo nel 1995 e Mediaset per Italia 1, che è stato sempre storicamente un canale per giovani, decide di mandare in onda un programma dal titolo Colpo di fulmine con alla conduzione proprio la bella showgirl.
La trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana su Italia 1 ed ha un successo clamoroso. Si trattava di una sorta di Tinder live. Il programma si spostava di volta in volta in una città diversa e individuava a caso un concorrente. Questi doveva poi girare con il presentatore in giro per la città alla ricerca dell’anima gemella. Una volta “trovata”, i due si davano appuntamento e se scattava la scintilla a quel punto venivano mandati in vacanza insieme grazie ad un premio messo in palio dal programma. In caso contrario, invece, ricevevano una spilla ricordo con il logo della trasmissione.