Chi paga le spese ad Affari Tuoi? Ecco come funziona nel dettaglio il programma

Affari Tuoi è uno dei programmi più remunerativi della Rai. Scopriamo chi si occupa economicamente di tutti i bisogni della trasmissione.

Affari Tuoi è sempre stato uno dei programmi Rai più amati. Portato al successo da Paolo Bonolis, ha avuto negli anni diversi presentatori, riscontrando sempre buoni dati a livello di share. Qualche anno fa però, dopo una flessione, si decise di far “riposare” la trasmissione per qualche anno, salvo poi ripristinarla con Amadeus che l’ha riportata ai vecchi livelli.

Chi paga le spese ad Affari Tuoi? Ecco come funziona nel dettaglio il programma
Affari Tuoi (ANSA) – Potterandmore.com

Dopo l’addio di quest’ultimo che è passato al Nove, la Rai ha deciso di affidare la trasmissione ad uno dei giovani presentatori più bravi che ha: Stefano De Martino. Il conduttore napoletano ha apportato subito qualche modifica al programma ricevendo un riscontro di pubblico davvero eccezionale.

Affari Tuoi: chi si occupa dei pacchisti?

All’interno della trasmissione Affari Tuoi i grandi protagonisti sono i pacchisti, ma chi si occupa di loro? Il programma si svolge all’interno degli studi Rai di Roma, quindi i concorrenti delle varie ragioni hanno bisogno di alloggiare in hotel. Per tutto questo si occupa la produzione del programma che si prende carico di tutto.

Chi paga le spese ad Affari Tuoi? Ecco come funziona nel dettaglio il programma
Affari Tuoi (ANSA) – Potterandmore.com

La Casa di produzione è la Endemol, e questa si occupa di tutte le esigenze dei pacchisti. Secondo quanto riportato da Money.it, inoltre, i concorrenti verrebbero anche pagati 50 euro a puntata per la loro partecipazione oltre ai soldi incassati dall’eventuale vincita.

Naturalmente tutte le spese della trasmissione vengono poi recuperate tramite vari sponsor. Inutile dire che meglio va il programma e maggiori sono gli introiti derivanti dalle pubblicità e dalle sponsorizzazioni. Visti i recenti risultati la Rai sarà sicuramente ben felice dell’operato di Stefano De Martino come presentatore.

Gestione cookie