L’Eredità è da sempre uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, ma c’è un modo facile e gratis per vedere le vecchie puntate. Ecco come fare.
In questi anni pochi programmi hanno conosciuto il successo e la continuità de L’Eredità. Questa trasmissione è partita addirittura nel lontano 2002. A differenza di altri programmi come ad esempio Affari Tuoi, che hanno vissuto lunghi periodi di “riposo”, questa trasmissione non si è fermata praticamente mai riuscendo ad avere sempre un ottimo riscontro con il pubblico.
Le prime 4 edizioni del programma sono state condotte da Amadeus. Proprio in quelle puntate si è consumato un amore destinato a fare storia. Il conduttore, infatti, durante quell’esperienza televisiva conosce la ballerina napoletana Giovanna Civitillo, con lei nasce una travolgente relazione che ancora oggi dura e che ha portato nel 2009 alla nascita del loro primogenito José. Inoltre, sempre dallo stesso anno, Amadeus e Giovanna si sono sposati con rito civile.
Cosa fare per vedere le vecchie puntate de L’Eredità
Dopo Amadeus la conduzione è passata a Carlo Conti, che ha raccolto il maniera egregia il testimone. Purtroppo il successivo passaggio di consegne è stato funestato da un terribile lutto. Conti, infatti, per qualche anno si è palleggiato L’Eredità con l’amico Fabrizio Frizzi, costretto a delle pause dovute al suo stato di salute. L’edizione 2017-2018 fu alla fine portata a termine dal conduttore toscano a causa della prematura dipartita del collega.
Negli anni successivi è arrivato al timone prima Flavio Insinna e poi dal 2024, la trasmissione è passata a Marco Liorni. C’è un modo però per rivedere le vecchie puntate de L’Eredità. Il quiz più longevo della storia della TV, infatti, è presente su RaiPlay ed è visibile in maniera totalmente gratuità. Vi basterà semplicemente farvi un account. Purtroppo si riesce ad andare indietro solo sino alla stagione televisiva 2018-2019, quindi mancano le puntate condotte da Fabrizio Frizzi. Chi vuole godersi però il buon vecchio Fabrizio, su RaiPlay troverà le puntate di Scommettiamo che…? e la serie TV dove recitava da protagonista: Non lasciamoci più.