In tanti sognano di poter creare una casa che somigli al castello di Hogwarts. Ecco qualche rapido consiglio per poterlo fare.
Gli amanti sfegatati della saga di Harry Potter sperano un giorno di poter trasformare la propria abitazione in una piccola Hogwarts. Il famoso castello fa da sfondo alle avventure del maghetto ed è il vero plus del mondo magico, con i suoi corridoi segreti e stanze abbandonate. Un edificio che, stando alla descrizione che ci viene fatta da J.K. Rowling, praticamente cambia continuamente negli anni sembrando a tratti quasi vivo.
Naturalmente restituire queste sensazioni è impossibile, ma si possono creare tranquillamente delle stanze a tema dedicate ad Harry Potter. Per prima cosa si vendono ormai un po’ ovunque le candele di plastica che si illuminano. Queste possono essere acquistate e legate con dei fili di nylon al soffitto per dare l’effetto che vediamo nella Sala Grande. Se a questo aggiungiamo anche un po’ di ovatta attaccata e qualche led si può ricreare qualcosa di davvero molto simile a quanto visto ad Hogwarts.
Non è tutto però perché lo Studio Minalima, che si è occupato di creare praticamente tutta l’oggettistica che vediamo in Harry Potter, da qualche anno ha aperto un proprio store dove vende diversi oggetti di scena. In particolare con la carta da parati della Famiglia Black o quella della Mappa del Malandrino è possibile creare delle ambientazioni davvero da sogno.
Sempre nello store di Minalima è possibile acquistare anche tazze, stampe e soprattutto federe per cuscini che potranno dare un tocco tutto speciale alla vostra casa. Le strade sono essenzialmente due: ricreare un’ambientazione fedele a quella di un luogo di Harry Potter o provare a fare una stanza completamente a tema. Anche su Shein, Amazon e altri siti importanti di eCommerce c’è altra oggettistica da poter acquistare per trasformare la propria casa. Si va dalla biscottiera di Edwige, agli addobbi natalizi, passando per il servizio di piatti a tema delle quattro case.
In casa Rai c'è un "nuovo" presentatore che sta prendendo sempre di più piede e…
Spesso si sente parlare in Harry Potter (nei libri in verità) delle Sacre 28. Scopriamo…
In Harry Potter la tecnologia è praticamente assente, ma c'è un motivo particolare che si…
All'interno del secondo Mary Poppins, c'è un piccolo cameo che davvero in pochi hanno notato…
Esiste una scena in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 che è…
L'Eredità è da sempre uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, ma c'è un…