Rai%2C+chi+%C3%A8+il+presentatore+del+momento%3F+Non+%C3%A8+De+Martino+o+Carlo+Conti%3A+gli+stanno+dando+tutto+in+mano+a+lui
potterandmorecom
/blog-e-news/6275-rai-chi-e-il-presentatore-del-momento-non-e-de-martino-o-carlo-conti-gli-stanno-dando-tutto-in-mano-a-lui/amp/
BLOG E NEWS

Rai, chi è il presentatore del momento? Non è De Martino o Carlo Conti: gli stanno dando tutto in mano a lui

In casa Rai c’è un “nuovo” presentatore che sta prendendo sempre di più piede e che sta ricevendo l’attenzione del pubblico e non solo.

Quando si parla di TV è sempre complicato fare un ricambio generazionale. Basta guardare i vari programmi e chi li presenta. I conduttori praticamente sono tutti o quasi gli stessi di 20 anni fa. A parte qualche rara novità, è davvero complicato farsi spazio nel mondo del piccolo schermo. Uno dei casi recenti più eclatanti è quello di Stefano De Martino, che è comunque arrivato al successo passando per un talent come Amici.

RAI (ANSA) – Potterandmore.com

In casa Rai però è tempo di ristrutturazioni. Dopo l’addio di Amadeus, che è passato al Nove, sono cambiate un po’ di cose. Carlo Conti è stato chiamato a dirigere il prossimo Festival di Sanremo, forte degli ottimi risultati ottenuti durante la sua esperienza con la kermesse. Stefano De Martino si è preso invece Affari Tuoi riuscendo a fare subito bingo.

Marco Liorni: il nuovo presentatore di punta Rai?

Nell’anno che ci siamo appena messi alle spalle però, c’è stata un’altra defezione importante in Rai: l’addio di Flavio Insinna, passato a La7. In questo “terremoto”, un presentatore in particolare sembra farsi spazio con prepotenza: Marco Liorni. L’eterno ragazzo, che ha 59 anni portati benissimo, si è preso nel giro di pochi mesi una delle trasmissioni di punta della Rai come l’Eredità e forse dopo Sanremo la trasmissione più importante per la Rai per ascolti che è L’anno che verrà. Quest’ultima inoltre ha fatto registrare ascolti record.

Marco Liorni (ANSA) – Potterandmore.com

Insomma due eredità belle pesanti, una presa dalle mani proprio di Amadeus. Sempre dall’ex direttore artistico di Sanremo però quest’anno Liorni raccoglierà il testimone di un’altra trasmissione. Dopo ben 6 anni di riposo, infatti, Liorni, dall’11 gennaio, riporterà su Rai 1, Ora o mai più. Il programma avrà come concorrenti: Anonimo Italiano, Antonella Bucci, Carlotta, Loredana Errore, Matteo Amantia, Pago, Pierdavide Carone e Valerio Scanu. Per quanto concerne i maestri invece vedremo: Rettore, Masini, Patty Pravo, Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Rita Pavone e Raf. Chissà che in futuro non possa ritrovarsi anche lui a condurre un Festival di Sanremo, che da sempre è il traguardo più ambito da un presentatore italiano.

Antonio Russo

Recent Posts

Harry Potter, il dettaglio su Piton che non è sfuggito ai fan: l’ultima “carezza” di Lily a Severus

In Harry Potter e i Doni della Morte, c'è un dettaglio che lega per "sempre"…

3 ore ago

Mission: Impossible, l’errore grossolano con Tom Cruise protagonista: c’è di mezzo l’Italia

In Mission: Impossible III c'è un errore abbastanza palese in una sena che coinvolge uno…

1 giorno ago

Harry Potter, sarà un 2025 di grande festa: novità in vista al cinema e sugli scaffali

Gli amanti di Harry Potter potrebbero ricevere diverse gradite sorprese nell'arco del 2025 grazie ad…

2 giorni ago

Harry Potter, cosa sono e quali sono le Sacre 28? Sono un punto cardine nel mondo del maghetto

Spesso si sente parlare in Harry Potter (nei libri in verità) delle Sacre 28. Scopriamo…

4 giorni ago

Harry Potter, perché nel mondo magico non c’è tecnologia? Cosa succede davvero

In Harry Potter la tecnologia è praticamente assente, ma c'è un motivo particolare che si…

5 giorni ago

Mary Poppins, il dettaglio che nessuno ha notato: torna anche nel secondo film, ma è irriconoscibile (VIDEO)

All'interno del secondo Mary Poppins, c'è un piccolo cameo che davvero in pochi hanno notato…

6 giorni ago