Harry Potter e Detective Conan presto potrebbero unirsi in un nuovo progetto. Ecco cosa c’è in ballo in questo momento.
Harry Potter è da sempre uno dei personaggi più amati anche tra le altre cose dai bambini. In particolare il maghetto ha stregato milioni di ragazzini con i suoi forti valori che hanno ispirato un’intera generazione. Basti pensare alla concezione degli occhiali che prima dell’arrivo della creazione della Rowling tutti avevano. Dopo l’uscita del fenomeno letterario addirittura c’è stata una vera e propria “corsa all’occhiale” per tanti ragazzini che volevano assomigliare la proprio eroe.
Tra gli eroi “occhialuti” degli ultimi anni però c’è anche quel Detective Conan che arriva direttamente dal Giappone. Tra manga e serie animata ha catturato l’attenzione mediatica in tutto il mondo con i suoi “casi” sempre più complicati da risolvere.
Novità all’orizzonte nel mondo di Harry Potter
Ora visti così, occhiali a parte, i due personaggi sembrano vivere in due mondi completamente diversi. Eppure sembrerebbe proprio che all’orizzonte ci sarebbe una clamorosa, nuova, collaborazione. Sull’account Twitter ufficiale di Shonen Sunday, infatti, è comparsa una strana foto che ritrae gli occhiali dei due personaggi accompagnati da una didascalia con dei fulmini e la scritta: “Prossimamente 15 gennaio 2025”. A confermare il tutto ci ha pensato anche l’account giapponese di Harry Potter che nello stesso momento ha pubblicato un post.
Per il momento non si sa assolutamente nulla su questo nuovo progetto top secret. In passato Conan era stato ritratto con i vestiti di Hogwarts, ma a questo non era mai stato dato un seguito.
⚡⚡⚡✨
Coming Soon…
2025.01.15✨⚡⚡⚡#名探偵コナン#コナン pic.twitter.com/hPsLMFniB5
— 【公式】少年サンデー編集部 (@shonen_sunday) January 8, 2025
Non si sa se a questo punto le avventure dei due ragazzi si intersecheranno in qualche modo. In Giappone Harry Potter è amatissimo, al punto da spingere Warner a creare una copia degli Studios che ci sono a Londra. Ora c’è da capire in che modo uniranno questi due mondi che apparentemente sembrano così distanti.