Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare per partecipare alla kermesse.
Grande Fratello è da sempre uno dei programmi più apprezzati della TV nostrana. Negli anni si è modificato molte volte riuscendo sempre a trovare la formula giusta per attrarre il pubblico. Nato quasi come esperimento sociale all’inizio degli anni 2000 è sfociato negli anni, bisogna dirlo, spesso nel trash. Dopo l’esperimento ben riuscito del Grande Fratello VIP, da qualche anno si è deciso di miscelare un po’ il tutto creando un nuovo GF fatto di VIP e personaggi meno noti al pubblico.

Anche la conduzione negli anni è cambiata parecchio. Le prime due edizioni furono infatti condotte da Daria Bignardi, sicuramente una presentatrice più istituzionale. Poi la palla passò a Barbara D’Urso che tenne le redini per 3 edizioni prima di passare la palla alla conduttrice più longeva in assoluta del reality: Alessia Marcuzzi, che vanta ben 9 Grande Fratello all’attivo. Ci furono poi altre 2 edizioni della D’Urso e infine l’attuale conduttore Alfonso Signorini.
La procedura per iscriversi al Grande Fratello
Per quanto concerne lo spin off Grande Fratello VIP, invece, tre edizioni furono condotte da Ilary Blasi e 4 da Alfonso Signorini. Al momento Grande Fratello è prodotta da Endemol Shine Italy. L’azienda è sempre alla ricerca di volti nuovi da poter inserire all’interno del GF. Per poter partecipare bisogna essere naturalmente maggiorenni.

Bisogna andare sul sito di Endemol, inserire una breve clip di presentazione seguendo le indicazioni che ci vengono fornite dal portale. Al momento però la pagina è chiusa perché sono ferme le selezioni. In alcuni casi inoltre il Grande Fratello organizza anche dei tour nelle varie città italiane per fare casting. Gli annunci vengono fatti o sui canali social ufficiali del GF o della Endemol.