MasterChef, che titolo di studi ha Bruno Barbieri? Tutti i “segreti” della vita di uno degli chef più amati

Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da ragazzo che lo hanno portato a dove è ora.

Bruno Barbieri è da anni uno degli chef più amati in assoluto nel panorama televisivo italiano. A contraddistinguerlo è quella sua verve particolare e un’innata simpatia nascosta a tratti dalla rigidità data da anni di cucina ad altissimi livelli. Il grande pubblico lo ha conosciuto attraverso i suoi programmi TV, ma come sappiamo tutti lui è uno degli chef più titolati d’Italia.

MasterChef, che titolo di studi ha Bruno Barbieri? Tutti i "segreti" della vita di uno degli chef più amati
Bruno Barbieri (ANSA) – Potterandmore.com

Basti pensare che durante la sua carriera, sommando le stelle ottenute da tutti i ristoranti in cui ha lavorato o comunque ne è stato proprietario possiamo contare un totale di ben 7 stelle Michelin. Bruno Barbieri nell’arco della sua vita ha dato anima e corpo al lavoro girando in diversi luoghi del mondo e diversi ristornati.

Bruno Barbieri e quella lunga carriera fatta di tanta gavetta

Lui però è nativo di Medicina, un comune in provincia di Bologna. Ha ereditato la sua seconda passione, quella per la moda, dalla madre che lavorava nel tessile. Se ci vogliamo attenere al semplice ordinamento scolastico italiano Bruno Barbieri ha il diploma conseguito alla scuola alberghiera di Bologna. Nell’arco della sua carriera però ha affinato le sue tecniche con diversi corsi, anche all’estero, in giovane età e naturalmente tantissima gavetta, come quella fatta all’inizio sulle navi da crociera a partire dal 1979.

MasterChef, che titolo di studi ha Bruno Barbieri? Tutti i "segreti" della vita di uno degli chef più amati
Bruno Barbieri (ANSA) – Potterandmore.com

Nel suo curriculum stellare c’è anche l’aver cucinato al ristorante Il Trigabolo di Argenta per l’artista Andy Warhol. Sicuramente una bella soddisfazione per lui. L’ultima attività aperta è stata il Fourghetti nel 2016, bistrot a Bologna. Dall’agosto del 2020 però l’ha ceduto ad Erik Lavacchielli. Autore anche di diversi libri e protagonista in TV di tantissimi programmi, oggi ha meno tempo per seguire a tempo pieno un ristorante e per questo motivo al momento non ha un proprio ristorante.

Gestione cookie