Come acquistare un singolo evento Pay per view su DAZN: tutta la procedura da affrontare

DAZN da diverso tempo gestisce il calcio che conta in Italia. Proviamo a capire come si fanno ad acquistare le partite in pay per view

Da diversi anni ormai DAZN ha preso in mano il mondo della Serie A attirando su di sé in alcuni casi l’ira degli utenti per i disservizi della prima ora. L’azienda ha pagato in parte l’inesperienza e in parte i problemi dovuti ad una scarsa infrastruttura nel nostro Paese. Negli ultimi mesi però le cose stanno andando decisamente meglio, anche se continua l’emorragia di tifosi. I dati dei telespettatori, infatti, sono davvero poco incoraggianti.

Come acquistare un singolo evento Pay per view su DAZN: tutta la procedura da affrontare
DAZN (ANSA) – Potterandmore.com

Il calcio sembra ormai attrarre sempre di meno i ragazzi più giovani e questo sta pesando su tutta la filiera. DAZN per dare un segnale, durante questa stagione 2024-2025, ha deciso di fornire alcune partite in maniera totalmente gratuita. In particolar modo gare di cartello come Juventus-Milan. Un modo come un altro per rendere più fruibile il calcio.

Cosa fare con DAZN in caso di pay per view

Da tempo però esiste anche un altro metodo che è quello del pay per view: ovvero far pagare all’utente la singola gara senza per forza di cose sottoscrivere un abbonamento. Almeno così funzionava sino a poco tempo fa per alcune piattaforme, ma la cosa non riguarda DAZN. Andando a leggere le FAQ, infatti, viene specificato che per acquistare un evento in pay per view bisogna avere un account attivo.

Per quanto tempo ancora DAZN avrà la Serie A? Tutti i dettagli sui diritti TV
DAZN (ANSA) – Potterandmore.com

Solitamente DAZN mette a disposizione delle gare in pay per view soprattutto in estate quando i club gestiscono in autonomia i diritti dei propri incontri amichevoli e vengono acquistati dall’emittente. In passato si era anche vociferato della possibile creazione di una piattaforma proprietaria della Serie A che avrebbe venduto le partite singolarmente, ma per ora non si sa niente di più in merito. Staremo a vedere.

Gestione cookie