Harry Potter, l’errore palese a cui nessuno ha fatto caso: ci manca un intero pezzo della storia

In Harry Potter c’è un bel buco di trama che crea un po’ di smarrimento ad un certo punto della trama. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Quando si è deciso di trasformare Harry Potter in una saga cinematografica naturalmente si è fatto i conti con la spiacevole cosa che qualche pezzo sarebbe stato perso per strada. In particolare, a partire dal terzo libro in poi le differenza con la storia narrata dalla Rowling si sono allargate sempre di più. Il quarto libro in particolare è stato uno di quelli più tagliati in assoluto con interi archi narrativi cancellati e personaggi mai nemmeno menzionati, per il disagio di tanti fan.

Harry Potter, l'errore palese a cui nessuno ha fatto caso: ci manca un intero pezzo della storia
Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Ora però con la serie TV tutto potrebbe cambiare. Chi si occuperà di questo lavoro, infatti, potrà finalmente avere quel tempo per mettere in piedi una storia come si deve che possa raccontare in ogni dettaglio i libri scritti dalla Rowling. Ritornando ai film però, farne 8 non è stato semplice per niente anche perché sono stati cambiati ben 4 registi.

Harry Potter: il buco di trama che si trascina dal Calice di Fuoco

Questo ha creato naturalmente differenze nel modo di gestire la pellicola e soprattutto ha causato dei veri e propri buchi di trama che solo un fan può andare a riempire pescando dalla memoria pezzi di libro. C’è una scena in particolare che fa pensare ad un buco bello grosso nella storia. Siamo in Harry Potter e il principe mezzosangue, tutti vanno a trovare i fratelli Weasley che nel frattempo hanno aperto a Diagon Alley il loro negozio di scherzi: I tiri vispi Weasley.

Harry Potter, l'errore palese a cui nessuno ha fatto caso: ci manca un intero pezzo della storia
Fred e George Weasly (ANSA) – Potterandmore.com

Ad un certo punto Harry legge della polvere buiopesto peruviana e uno dei gemelli subito la prende dallo scaffale e gliela lancia come a regalargliela, e sembra quasi dal loro atteggiamento che Harry possa fare ciò che vuole in quel negozio. Lo stesso non accade poco dopo con Ron che chiede uno sconto per un oggetto e i fratelli addirittura gli alzano il prezzo. Ebbene tutto ciò è frutto di un bel buco di trama che la saga si trascinava da un paio di film.

Alla fine del quarto, infatti, Harry in ogni caso, ritorno di Voldemort e morte di Cederic o meno, ha vinto il Torneo Tremaghi e quindi anche il premio in denaro di 1.000 galeoni (dovrebbero essere circa 6.000 euro). Come sappiamo sin dal primo libro/film però Harry è molto ricco e quindi non ha di certo bisogno di tutti quei soldi così decide di regalarli a Fred e George che proprio con quel denaro danno vita al proprio negozio. Per questo Harry sembra il “padrone” del negozio perché per certi versi lo è essendo il loro finanziatore.

Gestione cookie