Harry Potter: Labirinto – Il Diario del Principe Mezzosangue a Sala di Cesenatico il 7 Agosto 2021

Al Podere Salmastro a Sala di Cesenatico il 7 Agosto 2021 – Exitum per un’esperienza didattica, ludica e formativa a contatto con la natura a Sala di Cesenatico!

Gufo urgente da Hogwards: Salve allievi, sono il Professor S. Piton, mi è stato dato il preciso incarico di mettere alle prova le vostre capacità per il superamento dell’esame M.A.G.O. (Magia Avanzata Grado Ottimale). Sebbene il compito mi secchi, ho deciso di svolgere l’intero esame come un’unica grande sfida. Ho sparpagliato personalmente nel labirinto della prova 3 maghi stralci e informazioni dei miei personali appunti sulla creazione ottimale di 3 pozioni.

Il vostro compito sarà quello di cercarle con ogni mezzo possibile a vostra disposizione e di riportarmele….se credete che sia un gioco vi sbagliate di grosso, non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l’esatta arte di creare pozioni, ma ai pochi scelti dal fato che sapranno riportarmi i miei appunti al completo, non riceveranno solo l’attestato ma porteranno con se il dono dell’esperienza vissuta…cosa che i maghi d’oggi non conoscono.

COME FUNZIONA IL GIOCO: Gruppi/Squadre: minimo di 2 a un massimo di 20 persone.
Dovrete addentrarvi nel labirinto alla ricerca delle pagine del Principe Mezzosangue. Alcune saranno facili, altre per ottenerle dovrete superare delle prove, indovinelli, duelli e sfide di ogni sorta.

COME SI VINCE? Per vincere dovrete recuperare le esatte formule per la creazione di 3 pozioni. Ogni indizio su quali siano o quali ingredienti contengono e in che percentuale non saranno rese note e dovrete da voi scoprirle.
Il tempo è un fattore importante quanto il ritrovamento di tutte le pagine quindi meno tempo impiegherete per completare il labirinto e più possibilità avrete di raggiungere la vittoria e il premio.

Al compimento del labirinto dovrete andare andare all’ingresso per far segnare il tempo impiegato e mostrare le pagine ritrovate.

PREMI: In fase di elaborazione.

DISSENNATORE: mentre camminerete spensierati nel labirinto state attenti perché nell’ombra il male è sempre in agguato, e i dissennatori sono nemici ostili che possono farvi perdere tempo prezioso.

VITTORIA DELLE CASATE: I punteggi di ogni singola squadra aiuteranno anche la vittoria della casata di appartenenza. Non c’è premio se non la gloria per il buon nome della casata.

COSTO EVENTO: Costo entrata Labirinto Harry Potter € 15 a persona – Over 65 & disabili gratis. Il pagamento verrà fatto direttamente sul posto. Minori o compresi nei 5 anni: gratis.

COME ISCRIVERSI?:
Dovete inviare una Email al seguente indirizzo: prenotazioni@associazionecreativa.it
Nell’Oggetto della Email scrivere: LABIRINTO HARRY POTTER – “Nome squadra”
I dati da inserire sono: Fascia oraria desiderata e una secondaria – Nome squadra – Casa di appartenenza – Numero partecipanti – Numero di Cellulare di un referente che potremmo usare anche per contattarvi in caso di necessità.
Se volete disdire dovete avere l’accortezza di informarci almeno a 1 settimana prima dall’evento in modo che possiamo rimettere in gioco altre squadre.

FASCE ORARIE: Il gioco è sudpiso a fasce orarie, ogni ora sarà pisa in blocchi da 200 persone circa dove le squadre partiranno lungo il percorso a scaglioni per lasciare un po’ di distacco.
Le fasce orarie sono: 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23.

CONSIGLI UTILI:
– Procurati una torcia (oppure usare la torcia del cellulare…oppure pronunciare l’incantesimo LUMUS MAXIMA)
– Vi consigliamo di venire vestiti il più comodi possibile.
– Potrete fare le foto durante il vostro percorso.
– Questo intrattenimento è condizionato dall’andamento climatico. In caso di maltempo, posticiperemo l’evento. E verrà aggiornato in questa pagina.

COS’E’ UN LABIRINTO?: LUOGO E LABIRINTO: Podere Salmastro – Exitum per un’esperienza didattica, ludica e formativa a contatto con la natura a Sala di Cesenatico!
In un bellissimo campo di mais è stato ricavato un intricato e tortuoso labirinto formato da sentieri e vicoli ciechi che se presi con calma e la giusta capacità di osservazione vi porteranno alla tanto meritata uscita. Il percorso normalmente per essere completato varia dai 60 ai 90 minuti.
L’obiettivo di questa attività all’aperto non è tanto quella di trovare l’uscita ma di godersi per un attimo un rifugio dalla realtà e dai pensieri quotidiani, donandovi una sfida emozionate e che vi permetterà con amici e familiari di vivere un contatto con la natura stessa.
La piantagione ha un’estensione di circa 6 ettari.

RISTORAZIONE: Prima di partire o dopo avrete la possibilità di rifocillarvi presso gli stand del Podere Salmastro, dove sarà possibile acquistare piadina artigianale farcita con formaggio e salumi, riempire le borracce di acqua o acquistare bibite varie, vino e birra del posto.
Inoltre c’è uno spazio dove poter riposare tra le balle di fieno, tavoli e sedie per godersi in relax la serata.

Contatto telefonico e WhatsApp: 3383792523 (contattare preferibilmente dal Lunedì al Venerdì dopo le 17.00 Sabato e Domenica indifferente) oppure 3885657815.

Gestione cookie