Il Flop della diretta, la rabbia degli utenti, i ban sull’account youtube di Wizarding World di molti fan potteriani e tutte le news che non sono arrivate. Una live che non ha funzionato.
Il Flop della diretta, la rabbia degli utenti, i ban sull’account youtube di Wizarding World di molti fan potteriani e tutte le news che non sono arrivate. Questo è il riassunto dell’evento che si prospettava “magnifico” agli occhi degli utenti e degli stessi organizzatori della Warner Bros.
Iniziamo con il dire che tralasciamo i notevoli problemi di lag (delay, retardation, lateness, tardiness, retardment o come dir si voglia) della live stessa che si bloccava in continuazione dando una continuità inesistente nel capire le cose che venivano dette; il problema principale che ha scatenato l’indignazione, l’ira e la delusione degli utenti è stato la mancanza di quelle “Breaking News” che erano state promesse nei giorni precedenti (ufficialmente erano 3). News che in effetti potevano, secondo molti, essere legate al nuovo titolo, ancora il lavorazione a quanto pare, di Animali Fantastici 3, o a novità in uscita di gadget per l’anniversario e molto altro che purtroppo non è arrivato.
Tralasciando anche la bravura della conduttrice, DJ Yinka Bokinni, il 1 settembre (che dovrebbe essere ricordato come la partenza degli studenti per Hogwarts e quest’anno come la ricorrenza per i 20 anni) 2021 sarà ricordato come il flop della partenza dell’Hogwarts Express in quanto oltre ai problemi citati è successo di tutto sui social dove gli appassionati si sono scagliati fortemente contro l’organizzazione dello stesso evento non solo per i problemi, come detto di lag, ma anche, come rimarcato, per le news assenti in materia. La cosa che agli occhi dei #potterhead sembra assurda è la mancanza di aggiornamenti sull’argomento che sono mancati anche successivamente sui social sull’accaduto o la mancanza per alcune ore del video completo sul canale, anche solo per riguardare le parti mancanti, e successivamente “magari” trovare qualche informazione prima mancata.
Solo ore dopo è stato pubblicato sull’account ufficiale di twitter:
“Grazie a tutti coloro che si sono sintonizzati questa mattina! Se te lo sei perso o hai avuto problemi a guardare dal vivo, siamo entusiasti che i nostri maghi della tecnologia abbiano reso il video completo disponibile per la visione su richiesta in modo che tu possa recuperare il ritardo in qualsiasi momento.”
Uniche chicche (a questo punto come sopra detto le 3 news sono state queste): Nuovo sito web per l’evento dei 20 anni, l’app per visitare il binario 9 3/4 in realtà virtuale e un cofanetto speciale, a cui si aggiungono:
“Non hai bisogno di Floo powder per trasportarti sulla piattaforma 9¾ con il nostro nuovo filtro Instagram! Testa a http: // wizarding.world/6011yxKhx sul telefono per provarlo subito”. ;
“Stazione di Waverley di Edimburgo – 16-18 ottobre, Stazione di Birmingham New Street – 23 – 25 ottobre, Stazione centrale di Cardiff – 26 – 28 ottobre, Stazione di Belfast Lanyon Place – 29 – 31 ottobre”;
Se vuoi rivedere la live caricata sul canale ufficiale:
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…