Dopo lo straordinario successo estivo, Genova Dreams insieme a Avventure Cittadine lanciano un nuovo capitolo della saga ispirata alla storia del maghetto più amato nel mondo. Caccia al tesoro, indovinelli e incantesimi per festeggiare l’autunno insieme al Castello Coppedè.
Dopo lo straordinario successo estivo, Genova Dreams insieme a Avventure Cittadine lanciano un nuovo capitolo della saga ispirata alla storia del maghetto più amato nel mondo, ambientato nella Superba. Questa edizione interamente dedicata alle atmosfere d’autunno sarà l’unica puntata, aspettando il raduno nazionale del 23 e 24 ottobre a Villa Serra, dedicata ai simboli magici di questa stagione ricca di sfumature. “Il castello magico” ambientato a Castello Coppedè è un gioiello di architettura mix di elementi fantastici e visionari che si fondono per dare vita a uno stile sorprendente che rende il luogo perfetto per vivere Hogwarts a Genova. Tutti coloro che parteciperanno potranno perdersi nella bellezza lussureggiante e onirica tra giardini e fontane fatate.
Il programma prevede un’accanita sfida tra le case attraverso una “caccia al tesoro” intitolata “simboli fantastici e dove trovarli”: in cui gli studenti di ogni età dovranno battersi senza esclusione di colpi di bacchetta!
Saranno presenti i professori: Pomona Sprite, Minerva McGranitt, Sibilla Cooman, Severus Piton.
Interverranno i fantasmi per le prove di abilità Priscilla e Mirtilla.
Infine ci sarà la delegazione dei Mangiamorte capitanata da Bellatrix Lestrange, naturalmente ci sarà spazio per le trasformazioni di Tonks e i pettegolezzi di Rita Skeeter… Ma non finisce qui:corner Diagon e Notturn Alley… e non mancherà Ollivander
I vincitori verranno decretati e premiati dall’ amatissimo Silente, che per l’occasione svelerà i segreti del Castello:
“La volontà è quella di far conoscere i gioielli della nostra Liguria, attraverso la magia del libro più amato: luoghi da sogno che rappresentano una meta ideale per coniugare turismo, divertimento e cultura” Sophie Lamour ideatrice del progetto.Un’avventura emozionante in cui famiglie, amici, e bambini potranno divertirsi da protagonisti, in un luogo inaspettato, in totale sicurezza: per questo il numero di partecipanti è limitato. Si ringrazia Preti dolciaria che premierà i vincitori dell’evento.”
Domenica 3 ottobre 2021 alle 11.00. Informazioni e prenotazioni solo via whatsapp al numero 340 491 0024