The Rowling Library pubblica uno screen della parte finale dei Doni della morte lasciando i fan stupiti di come risulti importante la fase finale della saga di Harry Potter per comprendere il nuovo capitolo di Animali fantastici. Da Mads Mikkelsen a Richard Coyle e per finire Jessica Williams, cosa ci aspetta nel 2022?
Pochi giorni fa è stato pubblicato dalla Warner Bros. e successivamente da tutte le pagine collegate alla Rowling il titolo, la trama e la data di uscita – 15 aprile 2022 – del terzo capitolo della Saga di Animali fantastici. “I segreti di Silente” si prospetta come un capitolo a se stante (da notare la messa in secondo piano del titolo originale “Animali Fantastici”), così come i “Crimini di Grindelwald”, che non si relaziona con il primo capitolo che vedeva “Newt Scamander” come protagonista della saga in prima persona creando nuovi collegamenti e nuove prospettive del mondo magico ma incentrando i sequel sulla relazione tra Silente e Grindelwald.
Poche ore fa The Rowling Library pubblica uno screen della parte finale dei Doni della morte lasciando i fan stupiti di come risulti importante la fase finale della saga di Harry Potter per comprendere il nuovo capitolo di Animali fantastici. Da Mads Mikkelsen a Richard Coyle e per finire Jessica Williams, cosa ci aspetta nel 2022? Entrerà in gioco anche il libro, scritto successivamente in linea temporale ma che potrebbe dettare le sorti della storia, “La vita e le Bugie di Albus Silente di Rita Skeeter?” O dobbiamo aspettarci l’ingresso di Bathilda Bath importante storica della magia autrice di numerosi saggi sulla storia del mondo magico incluso Storia della Magia usato come manuale dell’omonima materia presso la Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Ad oggi sappiamo ben poco del nuovo capitolo della saga, che si prospetta secondo le fonti certe del Wizarding World, essere composto da ben 5 capitoli. La trama:
“Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio Babbano in una pericolosa missione, dove incontrano bestie vecchie e nuove e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?”
lascia ben poco in quanto era quello che effettivamente, dagli avvenuti fatti precedenti, poteva portare. Ma per comprendere le novità più importanti bisogna guardare indietro nel tempo e racimolare informazioni su informazioni. Parliamo in primis delle location. Da New York, dove è ambientato il primo capitolo, si passa a Parigi/Londra del secondo sino ad arrivare al terzo che sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e in parte in Germania.
Partiamo dal cast: Newt Scamander (Eddie Redmayne) e Jude Law, nei panni di Albus Silente, insieme a Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Callum Turner (Theseus), Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama), Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). La comica e attrice Jessica Williams, che ha avuto una breve apparizione in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, tornerà nei panni della professoressa di Ilvermorny Eulalie ‘Lally’ Hicks, mentre Mads Mikkelsen debutterà come Gellert Grindelwald.
Rimangono quindi invariati gli attori, e i personaggi che interpretano, ad esclusione di Mads Mikkelsen che vestirà i panni di Gellert Grindelwald (dopo le vicissitudini legali di Johnny Depp) e Jessica Williams che ha avuto una breve apparizione in Animali fantastici “I crimini di Grindelwald” tornerà nei panni della professoressa di Ilvermorny Eulalie ‘Lally’ Hicks (che avrà sicuramente più visibilità della precedente).
Entra in scena Oliver Masucci che vestirà i panni del “Capo della Confederazione internazionale dei maghi” (denominato pezzo grosso – carica che anche Silente ha avuto) e vestirà i panni del fratello di Albus, Richard Coyle che sarà Aberforth Silente.
Esce di scena, in maniera definitiva dopo l’accusa di aggressione sessuale, ed il suo arresto, Kevin Guthrie, che interpretava Abernathy, seguace di Grindelwlad.
Secondo quando invece dobbiamo o possiamo aspettarci dal Film entrano in gioco interviste, leak e indiscrezioni che ci fanno capire in effetti che tutto sarà incentrato sulla storia di Grindelwald lasciando poco margine al ritorno del magizoologo come protagonista principale.
In primis il compositore “James Newton Howard” dice che il film “Sarà pieno di magia, di momenti spaventosi e di romanticismo… è di grande intrattenimento” successivamente secondo indiscrezioni della Warner la pellicola di concluderà con uno scontro diretto tra Gellert Grindelwald e Newt Scamander; sempre parlando di indiscrezioni, tutt’ora non confermate, Aberforth avrebbe avuto una relazione con una donna successivamente mandata via assieme al bambino, secondo quanto riportato da The Illuminerd, dando per scontato che Credence sia il figlio biologico di Aberforth, il fratello di Albus, rendendolo dunque il nipote del preside, mago e professore più amato di tutta la saga (interpretato nei prequel da Jude Law).
Di sicuro, ad ogni modo, l’attesa che i fan dovranno aspettarsi per l’uscita del 4 capitolo sarà più lunga del previsto in quanto David Yates, che è alla guida del franchise dal 2007, è impegnato in ben altro.