Lo staff del Trenino Magico #GenovaHogwartsExpress in collaborazione con Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams, sono lieti di presentare il primo raduno nazionale dedicato ai fan del maghetto più famoso del mondo “#GenovacomeHogwarts” che si terrà il 23 ed il 24 ottobre 2021.
Lo staff del Trenino Magico #GenovaHogwartsExpress in collaborazione con Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams, sono lieti di presentare il primo raduno nazionale dedicato ai fan del maghetto più famoso del mondo “#GenovacomeHogwarts” che si terrà il 23 ed il 24 ottobre 2021.
Luogo per l’occasione la splendida Villa Serra di Comago, Parco Storico di Sant’Olcese in via Carlo Levi 2, fiabesca e misteriosa: evocativa nello stile architettonico neogotico, magica con il suo parco storico tra boschetti ed ampie pelouse erbose alla scoperta di laghi, ruscelli, cascate.
Il 23 e 24 di ottobre, antecedentemente programmato per il 2 e 3 ottobre, il Raduno sarà ospite del grande Abracadabra Festival, grazie alla disponibilità di Marco Costaguta e Marco Pepèpatron del Ghost Tour, organizzatori della kermesse, in un’edizione speciale in cui interverranno artisti, associazioni culturali per grandi momenti di spettacolo, artigiani selezionati per il tradizionale “mercatino magico”, isole dedicate alla degustazione di specialità tipiche del territorio…e molto altro!
Per i cultori della storia di Harry Potter la parola magica “Abracadabra” rievoca una delle tre maledizioni senza perdono ovvero “Avada Kedavra”: per tanto ci è sembrato un connubio divertente accostare il nostro primo raduno, a un evento consolidato importantissimo per quella zona del territorio genovese. Inoltre il controllo e la totale sicurezza che offre Villa Serra ha potuto trasformare l’idea in realtà, visti i tempi.” dice Sophie Lamour nei panni di Bellatrix Lestrange.
#GenovacomeHogwarts avrà tantissimi contenuti tra cui: dopo il consueto smistamento con il Cappello Magico, lezioni di erbologia, di divinazione, trasfigurazione, difesa dalle arti oscure nelle sale bellissime della Villa in compagnia tra gli altri di Pomona Sprite (Deborah Carelli), Severus Piton (Alberto Cervelli), Minerva McGranitt (Alessandra Politi); il photoset con scenografia a tema… Ma le sorprese saranno molte: tantissimi ospiti tra cui Edvige e i gufi di Hogwarts e poi una caccia al tesoro stregata nel parco in stile inglese, con premi misteriosi al superamento di prove avventurose.
Per tutti i potterheads che verranno la giornata del raduno si dividerà in 5 parti- leggi bene e segui accoratamente tutti i punti.
Dopo lo smistamento con il Cappello Parlante curato da Minerva Mcgrannit, verrete immortalati nel set fotografico di Museo del Cinema con tutte le meraviglie del nostro amato maghetto, il Ministro della fotografia DaruMa Photo vi immortalerà in un ritratto degno dei quadri incantati di Hogwarts e verrete omaggiati di un dono magico!
Qui troverai Priscilla Corvonero, Ninphadora (non chiamatela così) Tonks, Ollivander e la Professoressa di Gufologia
Il percorso Abracadabra è libero e dovrà avvenire sempre prima o dopo della parte 1 e 2, mai durante o tra le due: qui avrete tutto il tempo a disposizione per dedicarvi alle seguenti attività.
I più meritevoli avranno dei premi speciali…E se hai dubbi chiedi a Mirtilla Malcontenta!
con tutte lerisposte che annoterai sul tuo taccuino magico, componi un articolo per la Gazzetta del Profeta…Rita Skeeter li leggerà tutti, e il migliore verrà pubblicato su Avventure Cittadine Genova, e Pottermore la rivista online dopo il raduno!
trova Mirtilla nel Prato delle Sfide e chiedi la tua Mappa da comporre, però non scordare mai il tuo taccuino magico con la penna per inventare la tua Burrobirra e la Ricetta del Canestrello Magic
*I maghi e le streghe più meritevoli verranno premiati con magiche sorprese potteriane*
Inoltre al programma del Raduno, potrai godere del Programma di Abracadabra Festival: che prevede spettacoli, concerti, attività ludico sportive, mercatino dell’insolito…e molto altro!
CARI MAGHI E STREGHE AFFAMATE TROVERETE MOLTI LUOGHI PER LE VOSTRE LIBAGIONI E SCORPACCIATE MAGICHE NELLA ZONA DEDICATA ALL’INTERNO DELL’ABRACADABRA FESTIVAL, E SE VORRETE PROPRIO ACCANTO ALLA VILLA TROVERETE LA LOCANDA DEL CIGNO NERO CHE VI ACCOGLIERA’ PER I VOSTRI MOMENTI GASTRONOMICI.
PRETI 1851
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…