Nuova edizione dei libri di Harry Potter firmati MinaLima: data di pubblicazione e dettagli sul secondo volume della saga illustrata.
AGGIORNAMENTO: 27-01-2022 Harry Potter: Esce oggi, in Italia, “La camera dei segreti – MinaLima” – edizione Papercut
AGGIORNAMENTO: 12-01-2022 Harry Potter: “La camera dei segreti – MinaLima” uscirà il 27 Gennaio 2022 in Italia (Anteprima)
Il tanto prestigioso quanto amato studio MinaLima ha prodotto la sua ultima fatica: la propria edizione illustrata di Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Dopo l’enorme successo riscosso con la pubblicazione della reinterpretazione grafica di Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo libro della scrittrice J.K Rowling, torna nelle librerie di tutto il mondo una versione illustrata della saga più famosa di tutti i tempi. I due artisti, Miraphora Mina e Eduardo Lima, hanno annunciato la data ufficiale per la distribuzione al grande pubblico tramite i loro canali social e il sito web dedicato.
La collezione, che è solo al secondo volume, promette bene tant’è che il nuovo volume sarà disponibile in diverse lingue e paesi.
Nei giorni scorsi Eduardo Lima e Miraphora Mina hanno annunciato la data ufficiale di uscita del suo nuovo libro illustrato. Per le librerie di Regno Unito e Stati Uniti il giorno è il 26 ottobre 2021.
Se si effettua l’acquisto dal sito web di MinaLima, la copia verrà firmata dai due progettisti del libro e avrà un costo di 32 sterline. Le dediche invece, come preannunciato, non saranno garantite a causa delle richieste elevante.
La spedizione in questo caso non avrà limiti, è possibile ordinare il testo in lingua originale da tutto il mondo. Scegliendo questa modalità di fruizione inoltre è possibile mettersi in lista d’attesa con un giorno d’anticipo: a partire quindi dal 25 ottobre. Le tempistiche possono cambiare, ma tendenzialmente si parla di due settimane di lavorazione.
Come indicato sul sito ufficiale dei MinaLima inoltre, nel caso di ulteriori ordini da minalima.com, saranno applicati sconti su costi di spedizione per le copie di Harry Potter e la Camera dei Segreti.
In vista di un probabile esaurimento copie è già possibile prenotarsi per la seconda ristampa della versione in lingua inglese del libro prevista per i primi di aprile.
Per la disponibilità fisica nelle libreria italiane tuttavia dovremmo aspettare. L’opera di traduzione e pubblicazione sarà curata da Salani Editori, ma sui social della casa editrice vige ancora il silenzio stampa, nessun post o indiscrezione di sorta è riuscita a trapelare. Secondo fonti autorevoli il possibile mese di uscita dovrebbe essere novembre o dicembre 2021.
Su Amazon è partito il preorder della versione originale raggiungibile quì