Il progetto, secondo quanto riportato dal “Quotidiano Canavese“, nasce grazie all’iniziativa dell’artista canavese “Yessica Alessandro che è riuscita a coniugare forme d’arte differenti in un’opera artistico-letteraria abbellendo l’entrata del Municipio di Cintano.
Il progetto, secondo quanto riportato dal “Quotidiano Canavese“, nasce grazie all’iniziativa dell’artista canavese “Yessica Alessandro” che è riuscita a coniugare forme d’arte differenti in un’opera artistico-letteraria che abbellisce l’entrata del Municipio di Cintano.
L’artista ha dipinto sulla scalinata le costine di alcuni libri spiazzando da Dante Alighieri, autori moderni e contemporanei, tra cui Gabriele D’Annunzio, Primo Levi, Umberto Eco, Liliana Segre, autori internazionali come J.K.Rowling e Khaled Hosseini.
La “scalinata dei libri” racconta ad ogni gradino storie e personaggi diversi e testimonia l’importanza della lettura, come competenza cognitiva e attività necessaria per la crescita culturale e personale.
“E’ nato tutto da una proposta di un privato cittadino, che ha anche finanziato l’opera realizzata splendidamente da Yessica Alessandro – fanno sapere da palazzo civico – i libri sono quelli preferiti dai cintanesi. Ci sono gli autori canavesani e testi importanti sulla Shoah, oltre a romanzi e ai volumi scritti dai nostri cittadini onorari Liliana Segre e Sami Modiano. E’ un’iniziativa importante e riempie di gioia vedere dei privati che portano avanti dei progetti per la comunità”. – Riporta l’artista al quotidiano.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…