Annunciato lo scorso anno in occasione di un grande showcase PlayStation, Hogwarts Legacy è previsto per il 2022. Un vago periodo di uscita che forse è stato appena chiarito in seguito alle parole di Rachel Wakely.
Hogwarts Legacy è uno dei titoli più attesi in uscita nell’universo dei giochi. Se Warner Bros. ne ha già posticipato l’uscita al 2022, l’editore “Rachel Wakely” ha appena aperto una finestra di rilascio per il titolo.
È Rachel Wakely, direttore generale della Warner Bros, a fornire informazioni nitide. Nell’edizione di novembre 2021 della rivista Toy World, parla di progetti, in particolare quelli per il 2022. Cita persino le due principali uscite in arrivo nell’universo di Harry Potter:
“Abbiamo due uscite principali: un film e un gioco. Il primo è Animali Fantastici 3: I segreti di Silente previsto per l’8 aprile nei cinema del Regno Unito. Il secondo è quello di un videogioco: Hogwarts Legacy.”
Indica quindi che Hogwarts Legacy arriverà dopo l’uscita del film Animali Fantastici 3, prevista per aprile. Non dovremmo quindi aspettarci di vedere il gioco arrivare ad inizio anno, tanto più che è già stato posticipato per la prima volta dalla Warner Bros. L’editore aveva spiegato che voleva prendersi più tempo per ” creare la migliore esperienza possibile per tutti gli appassionati del mondo magico “.
E per ora, sono state filtrate poche informazioni su Hogwarts Legacy. Oltre al trailer di annuncio, è emerso un sito Web ufficiale dedicato al gioco che fornisce dettagli sul titolo. È un gioco di ruolo a mondo aperto, ambientato nel 1800. Il giocatore assume il ruolo di uno studente in grado di percepire la magia antica le cui decisioni influenzeranno l’eredità di Hogwarts. Sempre su Toy Magazine , è Rachel Wakely a stuzzicare ancora di più il gioco:
“Da quello che abbiamo visto, l’attesa per il gioco sarà valsa la pena in quanto offrirà ai fan un modo unico di interagire con il franchise.”
Il videogioco ispirato alla celebre saga di J.K. Rowling a distanza di un anno dall’annuncio vede arrivare del materiale che tutti gli appassionati stavano aspettando con trepidazione, non tanto però quanto la data di uscita che risulta ancora “entro il 2022”. Il mondo di Hogwards si intravede solo per pochi secondi, durante una presentazione di vari videogiochi rilasciata da Playstation sul suo profilo Twitter.
La storia dovrebbe essere ambientata a fine ‘800 e i luoghi sono quelli diventati ormai celebri anche se sembra tutto girare attorno al castello di Hogwarts con le sue valli incantate.
La tag-line lascia intendere che non si seguiranno le vicende narrate nei sette volumi di J.K. Rowling. Il sito ufficiale conferma che non ci saranno, pertanto, i personaggi principali ed il gioco sarà interamente in modalità single player; non vi sarà dunque la possibilità di interfacciarsi online con altri utenti in giro per il mondo, in controtendenza rispetto alle ultime tendenze nel mondo del gaming. Il protagonista del titolo è un giovane mago in possesso di una chiave per svelare un antico segreto che minaccia il mondo magico.
Hogwarts Legacy sarà disponibile per Playstation 4, Playstation 5, XBox One, XBox Series X/S e Pc. Il gioco sarà prodotto da Warner Bros. Games, e J.K. Rowling non è coinvolta direttamente nello sviluppo. Playstation potrebbe fornire ulteriori novità durante lo State of Play in programma il 9 Settembre 2021.