Harry+Potter%3A+IOS+e+ANDROID+accendono+e+spengono+le+torce+con+l%26%238217%3Bincantesimo+%26%238220%3BLUMOS%26%238221%3B+e+%26%238220%3BNOX%26%238221%3B
potterandmorecom
/blog-e-news/news-italia/1629-harry-potter-ios-e-android-accendono-e-spengono-le-torce-con-l-incantesimo-lumos-e-nox/amp/
Categories: NEWS ITALIA

Harry Potter: IOS e ANDROID accendono e spengono le torce con l’incantesimo “LUMOS” e “NOX”

La funzione inserite da IOS pare funzionare anche su Android e permette di accendere e spegnere la torcia del telefono con i due incantesimi “LUMOS” e “NOX”. Vale la pena provare.

La funzione inserite da IOS pare funzionare anche su Android e permette di accendere e spegnere la torcia del telefono con i due incantesimi “LUMOS” e “NOX”. Il trucco, per quanto riguarda IOS consiste nell’utilizzare SIRI per “lanciare l’incantesimo”; tale trucco è stato svelato dall’utente @_lvpotterhead su Twitter qualche tempo fa.

Siri può gestire questa operazione già da iOS 12 con il semplice comando accendi-la-torcia “lumos” ma a quanto pare di recente è stata aggiunta la variante “magica”, che secondo alcuni utenti che hanno risposto al tweet sarebbe estesa anche alla funzione opposta, ovvero allo spegni-la-torcia che nel gergo di Harry Potter si traduce con l’incantesimo “Nox”. I comandi funzionano con la lingua inglese selezionata.

Pare inoltre che questa non sia una prerogativa degli iPhone ma che sia possibile accendere e spegnere la torcia anche dei telefoni Android utilizzando i medesimi comandi/incantesimi con l’Assistente di Google, come dimostrato dall’utente @lindseybri che ne ha condiviso il video eseguendo l’operazione dal suo Samsung S21+ (su altri telefoni pare funzioni la variante “Lumos Maxima”, che nella serie del maghetto accende una luce molto più forte, simile a un raggio solare, utilizzato per illuminare a giorno la zona circostante oppure per accecare temporaneamente un avversario, o per difendersi dalle creature magiche che temono la luce o che non tollerano i raggi del sole, come il “Tranello del Diavolo”).

Ma ci sarebbe anche un terzo incantesimo potteriano che pare funzionare: quello di appello, “Accio”, che se seguito dal nome dell’applicazione, consentirebbe di avviarla, alla stregua di quanto da anni è già possibile fare utilizzando il termine più babbano (tanto per restare nella terminologia della saga) “Apri”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Re Filippo di Spagna aveva un rapporto speciale con Elisabetta: il dolce nomignolo

Il re Filippo di Spagna e quel rapporto speciale con la Regina Elisabetta emerso grazie…

27 minuti ago

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli…

9 ore ago

Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire - La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da…

9 ore ago

Grande Fratello 2024, colpaccio Signorini: chi entra nella casa al posto di Lino Giuliano

Il Grande Fratello 2024 non è nemmeno iniziato e c'è già stato il primo squalificato:…

11 ore ago

Freddie Mercury, un patrimonio infinito e nessun figlio: ecco chi si gode oggi i suoi soldi

Freddie Mercury ha lasciato non solo un patrimonio artistico inestimabile, ma anche economico: ecco a…

12 ore ago

Peter Pan, la serie che vedevamo tutti da bambini è su Prime: è iconica

Per gli amanti della serie anime Peter Pan una notizia eccezionale, dal momento che ora…

13 ore ago