Harry Potter Magic Awakening prende vita in Italia già con il nome “Harry Potter Scopri la Magia”.
Harry Potter: Scopri la Magia è stato mostrato con un nuovo trailer in stile live action, dunque anche con attori in carne e ossa, durante il NetEase Connect 2022. A distanza di qualche mese dal precedente video, Harry Potter: Scopri la Magia conferma la finestra di lancio fissata a quest’anno, sebbene Warner Bros. e Portkey Games non abbiano ancora annunciato una data di uscita ufficiale.
Caratterizzato dal tradizionale formato free-to-play, il tie-in mobile ispirato al Wizarding World potrà essere scaricato gratuitamente sui dispositivi iOS e Android, con la possibilità di effettuare microtransazioni in-game. La formula messa a punto per l’occasione si baserà su scontri in multiplayer a base di magia, miscelando meccaniche RPG e card battler per consegnare ai fan di Harry Potter un’esperienza davvero entusiasmante.
Passiamo in rassegna tutto quello che sappiamo su Harry Harry Potter Scopri la Magia, un nuovo gioco di ruolo con elementi tattici e da card game che sarà distribuito su sistemi mobile nel corso del 2022 rigorosamente in free-to-play.
La nuova esperienza a base di carte collezionabili ideata da Warner Bros. Games e NetEase vede gli aspiranti maghetti della scuola di Hogwarts cimentarsi in una serie di sfide a suon di incantesimi, stregonerie e sotterfugi.
Pubblicato nella Cina continentale e a Taiwan nel settembre del 2021, il titolo ha scalato velocemente le classifiche delle app più scaricate e promette di fare altrettanto in Occidente nel corso del 2022, con l’approdo di Harry Potter Scopri la Magia sui sistemi iOS e Android nostrani.
Gli scampoli di gameplay e i filmati promozionali condivisi fino ad oggi da NetEease ci restituiscono l’immagine di un progetto davvero interessante, merito di un approccio al gameplay ibridato ai GDR con tante personalizzazioni da sbloccare e ambientazioni da esplorare per compiere le tappe fondamentali della formazione magica del nostro alter-ego. Per uno sguardo più approfondito sul titolo, vi consigliamo di leggere il nostro speciale su Harry Potter Magic Awakening.