Genova Dreams grazie al contributo del Municipio Centro Est di Genova, è lieta di presentare una serie di appuntamenti per vivere la magia di Harry Potter avvolti nell’atmosfera misteriosa del centro storico, in cui la “luce” saranno proprio i Potterheads grandi e piccini che invaderanno con le loro bacchette vicoli e stradine oscure.
Genova Dreams grazie al contributo del Municipio Centro Est di Genova, è lieta di presentare una serie di appuntamenti per vivere la magia di Harry Potter avvolti nell’atmosfera misteriosa del centro storico, in cui la “luce” saranno proprio i Potterheads grandi e piccini che invaderanno con le loro bacchette vicoli e stradine oscure.
Venerdì 3 giugno 2022 alle ore 20.00 si terrà la seconda avventura “Caccia al Simbolo Segreto di Silente in Notturna” nel cuore antico della Superba. Una missione straordinaria per i fan più accaniti, adatta a tutte le età, per vivere la trovare animali fantastici e i simboli preferiti di Albus Silente.Albus Percival Wulfric Brian Silente, questo è il nome completo del preside di Hogwarts, uno dei personaggi più amati ed apprezzati di tutta la saga di Harry Potter grazie alla sua proverbiale saggezza. Sì Silente è un vero mito che ogni babbano vorrebbe avere come mentore. Ed è proprio lui ad esclamare una delle frasi proverbiali della saga “La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce.”
Lo spirito esploratore dei maghi si metterà alla prova con sfide, scoperte, anagrammi, in cui storia e tracce del passato si mescolano alla saga più amata nel mondo da 20 anni a questa parte: per farsi riconoscere sarà necessario obbligatoriamente la divisa di Hogwarts, scarpe comode, taccuino, penna, la bacchetta magica e una torcia -a meno che i partecipanti non siano abbastanza bravi con l’incantesimo Lumos Maxima!-.
Saranno presenti i professori Pomona Sprite (Deborah Carelli), Minerva McGranitt (Alessandra Politi), Priscilla Corvonero (Patrizia Mostacci), Mirtilla Malcontenta (Barbara Castellano), Sibilla Cooman ( Lorena Scarsi), Rita Skeeter (Sabrina Flaccavento) e infine la perfida Bellatrix Lestrange (Sophie Lamour).
“Il centro storico è il luogo più evocativo di Genova: qui ogni angolo sorprende per la bellezza…Una bellezza celata, tutta da scoprire e riscoprire attraverso gli occhi dei più piccoli e perchè non farlo attraverso la fantasia? Nasce da qui il progetto “Caccia al Simbolo Segreto in Notturna” patrocinato dal Municipio Centro Est di Genova con la volontà di vivere vicoli e piazze attraverso un modo antico e sempre attuale: leggere simboli e interpretare il significato di statue, iscrizioni, animali mitologici e molto altro! La saga di Harry Potter unisce grandi e piccini in uno spirito di divertimento, collaborazione, socialità e curiosità a tutto questo si aggiunge la sete di sapere magico, e la necessità di sorprendersi vivendo avventure indimenticabili, che possono sempre riflettersi nel mondo reale” dice Sophie Lamour ideatrice dell’evento.
Avventure Cittadine, lo staff del GenovaHogwartsExpress, dopo il grande successo delle numerose avventure alla scoperta di gioielli liguri come Castello Magico di Coppedè, il Sestiere del Molo di Hogwarts, Rapallo come Hogwarts, Triora come Hogwarts e molte altre, propongono il primo appuntamento di una lunga serie in notturna per vivere #GenovacomeHogwarts: le prossime date saranno 1-2-3 luglio con posti limitati.
Ci si dovrà prenotare al 340 491 0024 via Whatsapp con nome dell’evento “Caccia al Simbolo Segreto in Notturna” e cognome e nome il numero dei partecipanti ( i bambini devono essere accompagnati obbligatoriamente da un adulto)
Media partner dell’evento sarà il portale www.potterandmore.com in cui verranno pubblicate le foto premiate dell’evento.
DaruMa Photo realizzerà dei ritratti fotografici che verranno regalati ai protagonisti.
Sono previsti premi per i partecipanti offerti dallo sponsor Erga Edizioni.