Hogwarts ha definitivamente aperto i cancelli della scuola a tutti coloro vivono di magia. Molte sono le manifestazioni e gli eventi organizzati in nome del Back To Hogwarts e grazie anche all’utilizzo dei social c’è chi organizza raduni potteriani.
Hogwarts ha definitivamente aperto i cancelli della scuola a tutti coloro vivono di magia. Molte sono le manifestazioni e gli eventi organizzati in nome del Back To Hogwarts e grazie anche all’utilizzo dei social c’è chi organizza raduni potteriani.
Harry Potter è una saga che non solo vive di magia ma riesce a trasmetterla a tutti coloro che si appassionano al Wizarding World. E’ stata, forse, questa la vera magia creata dalla J.K. Rowling, i social poi hanno fatto il resto! Eh si, grazie all’avvento delle varie app, milioni di fans della saga di Harry Potter si sono ‘ritrovati’, hanno iniziato a conoscersi, a condividere la propria passione, il proprio pensiero e via di lì sono nate amicizie virtuali reali.
Sono, infatti, tanti i potterheads che si sono ritrovati, nonostante le distanze geografiche. Il tutto in nome della magia e dell’amicizia che per quanto inaspettata è un qualcosa di autentico. Tutto parte dagli Harry Potter Gadget, dal collezionismo, dallo scambiare parere sui libri piuttosto che sui film. Il resto, poi, viene da se e ci si ritrova catapultati in una dimensione che i babbani (non maghi) non riescono a comprendere.
E’ questa anche la storia (una di tante) di tre ragazzi che, per quanto diversi, hanno trovato un’alchimia proprio grazie ad Harry Potter. Tra divergenze e comunioni di intenti da loro è partita l’idea di creare un qualcosa di unico ed è, così, nato l’Ordine della Fenice. Una storia fatta di lavoro, passione, risate, scambio di opinioni che pian piano hanno portato all’organizzazione di un primo raduno potteriano a Napoli, in quel di giugno.
Un evento che, inaspettatamente, ha mosso tanti potterheads da tutta Italia. Potterheads che fino al giorno prima condividevano solo i post social. Un’occasione tanto unica quanto magica che ha fatto esplodere la magia in ogni singolo partecipante tra chiacchiere e risate.
Una situazione così magica poteva rimanere orfana nell’album dei ricordi? Affatto! Ecco così che l’Ordine della Fenice ha pensato di organizzare un secondo raduno Potteriano. Quando? Il 28 settembre presso il Lilium Alley, pub interamente a tema Harry Potter localizzato in quel di San Paolo Belsito, Nola. Parliamo di una location che ti catapulta sin dal suo ingresso nel Magico Mondo di Harry Potter, tra la mitica Ford Anglia dei Weasley e la Capanna di Hagrid passando per il negozio di Ollivander. Al suo interno, inoltre, il pub è composto unicamente da riferimenti che richiamano il Wizarding World, il tutto abbellito da cene spettacolo interattive che coinvolgono il cliente, creando un’atmosfera particolarmente coinvolgente.
Questo secondo Raduno Potteriano, però, è più che un semplice raduno. Il 28 settembre, infatti, è anche il compleanno di uno dei Membri dell’Ordine della Fenice, AccioNimbus. Quale connubio migliore? Festa di Compleanno di un potterhead come pochi e Raduno Potteriano. E’ proprio in questi casi che la Magia prende definitivamente il sopravvento creando un’atmosfera a dir poco irripetibile. AccioNimbus non è, infatti, un semplice collezionista. E’ un potterhead che ha fatto della sua passione un vero e proprio culto, tra letture e riletture dei libri così coma la riproduzione di tutti i film della saga, finendo al collezionismo vero e proprio. Accio (così chiamato dagli amici) studia nel dettaglio ogni singolo articolo, prodotto o sfaccettatura della saga mosso da quel sentimento di amore vero che non è comune trovare tra chi non vive di magia.
Un Raduno-evento reso unico non solo per la Location e per la Festa di Compleanno. Prenderà parte alla serata del 28 settembre anche Always Wands, un Harry Potter Shop, come pochi. Uno shop che ha sposato la causa del Wizarding World mosso proprio dalla passione per la saga stessa.
Come anticipato, Always Wands prenderà parte all’evento, non solo come store ma proprio come fan della saga. Always Wands, infatti, mosso dalla passione non è un semplice store, piuttosto, così come fa una vera famiglia, consiglia e propone l’acquisto su misura del Potterhead stesso, a prezzi più che vantaggiosi.
Un collezionista non potrebbe chiedere di meglio! La cura dei clienti per Always Wands viene al primo posto, consapevole che bisogna sempre realmente contenti dell’acquisto fatto. In occasione del Raduno Potteriano del 28 settembre, tante saranno le novità proposte da Always Wands e per i partecipanti ci sarà anche l’aggiunta di uno sconto fruibile sul sito online.
Se non è questa la vera magia….
Che aspettate, prenotate il vostro posto al Secondo Raduno Potteriano al Lilium Alley con l’Ordine della Fenice e Always Wands.
Per maggiori informazioni sull’ evento o per esser informarti sui prossimi eventi è possibile contattare gli organizzatori.
Sono Henk Potter Collector, giornalista de La Gazzetta del Profeta.
Vivo di Magia e mi piace trasmettere Magia, scrivendo e parlando di tutto ciò che riguarda il Wizarding World.
“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”
Se volete scoprire il mio mondo seguite il mio profilo Instagram:
@henkpottercollector
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…