Il 30 e il 31 ottobre Edelandia è pronta ad accogliere a suon di attività e spettacoli, migliaia di fans della saga e, perché no, anche tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una giornata diversamente magica.
Mancano ormai pochi giorni alla festa più ‘terrificante’ dell’anno, Halloween. Grandi e Piccini sono pronti a riversarsi nelle location adibite e per le strade accompagnati dal suono del classico Dolcetto o Scherzetto.
Hogwarts vola ad Edenlandia! Che la magia abbia inizio…
Halloween è ormai una festa che si è propagata in tutto il Mondo. Non c’è città o paese che non si organizza in vista del 31 ottobre. Tanti sono, infatti, gli eventi così come tante sono le novità che ogni anno vengono proposte.
Proprio in odore di novità c’è anche Edenlandia, il più antico parco parco divertimenti d’Europa. Quest’anno, infatti, per la festa più terrificante dell’anno, la magia di Hogwarts è pronta a ricoprire l’intero parco con l’Harry Potter Day. Eh si, avete letto bene. Il 30 e il 31 ottobre Edelandia è pronta ad accogliere a suon di attività e spettacoli, migliaia di fans della saga e, perché no, anche tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una giornata diversamente magica.
Per questa grande occasione, all’interno del Palaeden, lo spazio coperto del parco, ci saranno numerose attività. Si parte dallo Smistamento con il Cappello Parlante pronto ad ascoltare i cuori di tutti e creare nuovi Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero. Ci sarà poi una sfilata, in doppio orario (10:30 e 16:30), così come tutti avranno la possibilità di scattare foto con il Mantello dell’invisibilità o in ‘sella’ alla mitica Nimbus 2000. Sorprese finite? Niente affatto…
Come detto, in vista del 30 e del 31 ottobre, tante saranno le novità che coinvolgeranno Edelandia. Ad esempio dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sempre all’interno del Palaeden prenderà vita un make-up mostruoso grazie al ‘truccabimbi’, il tutto seguito da altri laboratori gratuiti e accompagnato da uno shop davvero magico, Always Wands.
Hogwarts non esiste senza Diagon Alley e i suoi Shop. Per l’Harry Potter day, pertanto, il magico Shop Always Wands avrà un suo stand adibito pronto ad accontentare i potterheads e tutti coloro che hanno voglia di magia. Quale occasione migliore se non quella di Halloween per abbracciare e vivere la magia?
Always Wands saprà accontentare tutti e, come sempre, sarà molto più che un semplice Harry Potter Shop. Always Wands, infatti, sarà, come sempre, un vero e proprio consigliere per chi già vive di magia e, soprattutto, per chi è alle prime armi.
Insomma, non crediamo ci sia altro da aggiungere. Il resto lo scoprirete il 30 e il 31 ottobre, ad Edelnadia dalle ore 10:00 alle ore 21:00 e, udite udite, l’ingresso per l’Harry Potter Day sarà gratuito. Non ci resta che iniziare il coutdownn.
Articolo scritto da Henk Potter Collector, giornalista de La Gazzetta del Profeta.
Vivo di Magia e mi piace trasmettere Magia, scrivendo e parlando di tutto ciò che riguarda il Wizarding World.
“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”
Se volete scoprire il mio mondo seguite il mio profilo Instagram: @henkpottercollector
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…