Sta spopolando sui social di tutto il globo la presunta notizia che HBO Max stia progettando una serie in arrivo su Lord Voldemort. Notizia del tutto falsa non confermata neanche dalle ultime dichiarazioni del CEO di Warner Bros. Discovery.
Sta spopolando sui social di tutto il globo la presunta notizia che HBO Max stia progettando una serie in arrivo su Lord Voldemort. Notizia del tutto falsa non confermata neanche dalle ultime dichiarazioni del CEO di Warner Bros. Discovery.
E’ importante sottolineare che tutto è iniziato su Twitter, dove è stata condivisa la presunta realizzazione di una serie su HBO Max che avrebbe affrontato al storia del temuto villain di Harry Potter, provocando l’emozione di migliaia di fan che, purtroppo, si devono veder delusi in quanto tutto il Mondo Magico non ha annunciato nessuna serie, almeno per il momento, neanche in cantiere. Il falso rumor ha portato anche ad una forte diatriba sui social sull’attribuzione del titolo “magician” invece di “wizard” a Lord Voldemort.
Anche se nell’annunciare i dati trimestrali di Warner Bros. Discovery (guarda quì l’articolo), David Zaslav, in una riunione con gli azionisti, ha ribadito quello che aveva già affermato nel trimestre precedente, e cioè che lo studio cinematografico punterà maggiormente sui franchise riscontrando un calo negli incassi cinematografici nel 2022 rispetto al 2021 spiegato dal numero minore di film usciti al cinema.
Sul fronte Harry Potter, non è chiaro se il riferimento all’assenza di un film del franchise negli ultimi 15 annni metta volutamente in ombra la saga di Animali Fantastici, per la quale si attende ancora il via libera al quarto film. Quello che è certo, però, è che Zaslav intende fare “qualcosa” con J.K. Rowling, e che un nuovo titolo del franchise del Wizarding World è in arrivo:
“Se potessimo fare qualcosa di nuovo con J.K. Rowling su Harry Potter, in futuro… Poi c’è Il Signore degli Anelli… E cosa stiamo facendo con Game of Thrones? Vedete cosa stiamo facendo con i grandi franchise di nostra proprietà? Siamo concentrati sui franchise.”
La reale notizia è che in effetti esistono progetti, non del tutto confermati, di eventuali prequel incentrati su altri personaggi come “I malandrini”, “Severus Piton”, “Hermione” o quant’altro ma anche in passato nessun villain è stato preso in considerazione.
La domanda è stata posta da Variety a Sarah Aubrey, Head of Originals del servizio di streaming e la sua risposta non è stata negativa. Al momento non vi è nessuna serie tv su Harry Potter in sviluppo attivo, ma lo studio starebbe valutando varie idee al riguardo:
“Non c’è niente come un fan di ‘Harry Potter’, in termini di appetito per la narrazione e per nuovi modi di interagire con questi personaggi”, ha esordito Aubrey. “Quindi, che si tratti di una reunion, di eventi dal vivo o di giochi, siamo impegnati a creare nuovi contenuti per quei fan e pensare a cosa fare dopo. Al momento non abbiamo una serie in sviluppo attivo. Ma siamo molto coinvolti in questo settore perché i fan chiedono a gran voce più narrazione”.