Hogwarts Legacy è stato tra i rinvii più pesanti del 2022, e sembra che non sia ancora finita per il titolo ambientato nel Wizarding World.
Hogwarts Legacy è stato tra i rinvii più pesanti del 2022, e sembra che non sia ancora finita per il titolo ambientato nel Wizarding World. A sorpresa uscirà anche su Nintendo Switch e nonostante non sia ambientato nello stesso periodo dei noti romanzi di Harry Potter, lascerà comunque delle sorprese ai fan del maghetto.
Come è stato annunciato poco fa dai canali ufficiali, infatti, le versioni old-gen e Nintendo Switch usciranno molto più tardi rispetto all’originale. Hogwarts Legacy non sarà infatti un’esclusiva current gen, ma rappresenterà forse uno degli ultimi giochi a supportare anche la vecchia generazione.
Precisamente, le versioni PlayStation 4 ed Xbox One usciranno il 4 aprile 2023, mentre la versione per console Nintendo il 25 luglio 2023, molto tempo dopo rispetto al 10 febbraio 2023 delle versioni PS5 e Xbox Series X|S e PC.
“Il team non vede l’ora di portarvi il gioco e vogliamo offrire la migliore esperienza di gioco possibile su tutte le piattaforme”, recitano le comunicazioni ufficiali.
Sembra, almeno leggendo tra le righe, che proprio le versioni old gen stiano creando problemi e abbiano costretto gli sviluppatori a prendersi ulteriore tempo per concentrare i propri sforzi e migliorare queste versioni.
Il team di sviluppo ha anche aggiornato le FAQ ufficiali di Hogwarts Legacy con le nuove date.
Date che, per fortuna, sono state confermate per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, visto che il gioco uscirà regolarmente il 10 febbraio 2023.