Hogwarts Legacy ha totalizzato vendite per 12 milioni di copie in due settimane, il successo è impressionante. Il fatturato conseguito da Warner Bros. con Hogwarts Legacy si attesta su circa 850 milioni di dollari.
Sviluppato da Avalanche Software e distribuito da Warner Bros. Games, Hogwarts Legacy ha già superato il traguardo delle 12 milioni di copie vendute. Il nuovo action RPG ambientato nel Mondo magico di Harry Potter ha raggiunto questo impressionante traguardo in pochi giorni, essendo stato rilasciato il 10 febbraio su PC e sulle console. Secondo le stime, il fatturato conseguito da Warner Bros. con Hogwarts Legacy si attesta su circa 850 milioni di dollari, il che rappresenta un record rispetto agli altri progetti videoludici dell’etichetta. Inoltre, Hogwarts Legacy è anche il gioco single player con più ore in streaming su Twitch, con un record di più di 1,28 milioni di spettatori contemporanei. Anche la versione PC sta facendo segnare numeri molto importanti, con oltre 800 mila giocatori contemporanei su Steam.
Il risultato è ancora più impressionante se si pensa che, per il momento, Hogwarts Legacy è stato distribuito solo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, visto che le versioni Nintendo Switch, PS4 e Xbox One arriveranno solo successivamente.
Considerando la base ancora piuttosto limitata delle console di nuova generazione, significa che una notevole fetta degli utenti PS5 e Xbox Series X|S, oltre ovviamente a quelli PC, hanno acquistato il gioco. D’altra parte, i segnali di questo successo erano ben visibili: il titolo è sempre stato ai vertici delle classifiche di vendita pubblicate in questi giorni ed è uno dei più trasmessi e visti in streaming.
Detiene peraltro il record come gioco single player più visto su Twitch, con un picco di 1,28 milioni di spettatori contemporanei al lancio, sintonizzati sul gioco in questione. Hogwarts Legacy arriverà poi il 4 aprile 2023 su PS4 e Xbox One e il 25 luglio su Nintendo Switch.
Secondo i dati forniti da Warner Bros., cumulativamente i giocatori hanno collezionato 267 milioni di ore in-game dal 10 al 21 febbraio, e insieme hanno sconfitto 1,28 miliardi di Maghi Oscuri. Nella Stanza delle Necessità, sono state coltivate 393 milioni di piante e 242 milioni di pozioni sono state preparate dai giocatori. Warner Bros. evidenzia un incremento del traffico anche verso le risorse digitali legate all’immaginario di Harry Potter e in particolare il sito Wizarding World Digital. Parla di un aumento del traffico addirittura del 300% su quest’ultimo nei giorni subito successivi al rilascio del gioco.
“Siamo così emozionati e orgogliosi di vedere la risposta dei giocatori a Hogwarts Legacy”, ha riferito David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. “Il nostro team di sviluppo presso Avalanche ha costruito un’esperienza fantastica e di alta qualità sul Wizarding World, che soddisfa davvero i desideri dei fan, mentre il nostro team di publishing è riuscito a eseguire una campagna di lancio ad alto impatto”.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…