Harry+Potter%3A+Il+10+Ottobre+2023+esce+%26%238220%3BThe+Harry+Potter+Wizarding+Almanac%26%238221%3B+la+guida+ufficiale+ai+libri+della+saga
potterandmorecom
/blog-e-news/news-italia/2216-harry-potter-il-10-ottobre-2023-esce-the-harry-potter-wizarding-almanac-la-guida-ufficiale-ai-libri-della-saga/amp/
Categories: NEWS ITALIA

Harry Potter: Il 10 Ottobre 2023 esce “The Harry Potter Wizarding Almanac” la guida ufficiale ai libri della saga

Il libro che molti fan stavano aspettando è ufficialmente in arrivo. The Harry Potter Wizarding Almanac è ​​il primo compendio ufficiale della saga Harry Potter di J.K. Rowling: un’esplorazione enciclopedica delle storie in arrivo il 10 ottobre. 

 

Il libro che molti fan stavano aspettando è ufficialmente in arrivo. The Harry Potter Wizarding Almanac è ​​il primo compendio ufficiale della saga Harry Potter di J.K. Rowling: un’esplorazione enciclopedica delle storie in arrivo il 10 ottobre.

“Bloomsbury Children’s Books è orgogliosa di presentare The Harry Potter Wizarding Almanac, un nuovo libro ricco e colorato per tutta la famiglia per scavare più a fondo nel mondo magico.

Pubblicato da Bloomsbury nel Regno Unito e Scholastic negli Stati Uniti nell’ottobre 2023, questo compendio visivo è riccamente illustrato e ricco di ogni sorta di curiosità magiche sulle storie di Harry Potter: alcune che potresti conoscere, altre che potresti non conoscere, tutte racchiuse in splendide nuove illustrazioni di sette artisti di talento: Peter Goes, Louise Lockhart, Weitong Mai, Olia Muza, Pham Quang Phuc, Levi Pinfold e Tomislav Tomić.

Puoi aspettarti di vedere grafici, mappe, elenchi, linee temporali, guide utili, citazioni preferite, infografiche e molto altro in questa celebrazione dell’epica serie di libri di J.K. Rowling. 

Il mondo magico è uno spettacolo visivo e questo libro ne celebra ogni piccolo dettaglio con amore e cura; come questa pagina, (disegnata da Louise Lockhart) che illustra alcuni degli outfit dei nostri personaggi preferiti. Goditi nuove interpretazioni di questi momenti memorabili della moda magica, dai maglioni della signora Weasley ai calzini di Dobby. Naturalmente, ognuno ha un’estetica diversa, in particolare Rubeus Hagrid e il suo outfit preferito per le occasioni eleganti: il suo completo marrone.

Oltre ai vestiti, altre pagine del libro ti porteranno alla biblioteca di Hogwarts per studiare i titoli dei libri, una raccolta indisciplinata di parassiti domestici rivela alcuni dei fastidi magici del mondo dei maghi, e “Dolci fantastici e dove trovarli” potrebbe farti venire fame, tracciando una diffusione dedicata di cibi magici!

Oh, poter toccare casualmente un muro di mattoni apparentemente innocuo e ritrovarsi a Diagon Alley. Ebbene, l’Almanacco farà del suo meglio per portarvi lì, e invitarvi anche all’interno di alcuni dei negozi più amati. Qui, vediamo un layout deliziosamente rosa (messo insieme da Olia Muza) di Tiri Vispi Weasley, il negozio di scherzi più grande, della vita di Fred e George. Alcune delle loro creazioni più eccentriche sono esposte qui, come i loro maliziosi Detonatori Decoy e una serie colorata di Skiving Snackboxes.

Questa è solo una vetrina in cui ci capita di sbirciare. Il resto del libro ti invita in altri luoghi, come la Gringott, il Ministero della Magia, Grimmauld Place, La Tana e, ovviamente, la stessa Hogwarts. Merlino sa come inseriranno quel grande vecchio castello in questo libro, ma siamo sicuri che uno o due incantesimi di estensione aiuteranno…

Tutti noi a volte ci perdiamo un po’, e nel mondo magico, anche più del solito. Per fortuna, l’Almanacco è qui per aiutarci e ci accompagna in alcuni “tour non guidati” di luoghi chiave attraverso le storie. Sopra, l’artista dell’Almanacco Peter Goes ha – piuttosto brillantemente – dato un senso al caos che è il castello di Hogwarts, descrivendo i suoi numerosi piani e passaggi segreti in questa pièce de résistance.

Dai un’occhiata a questa pagina per scoprire le posizioni di alcune torri e stanze, una rappresentazione meticolosa di ogni piano di Hogwarts (cattura Fluffy al terzo, ovviamente) e persino dove si trovano dipinti e statue specifici, come Lachlan the Lanky and the Fat La compagna di bevute della signora, Violet. Puoi persino trovare il gradino di fuga, dove una volta Harry è rimasto intrappolato mentre si aggirava furtivamente per Hogwarts dopo il tramonto, e la quantità di tempo necessaria per raggiungere determinate aree (circa dieci minuti dall’atrio alla Torre Nord, a quanto pare!).

I piccoli momenti illustrativi ti faranno anche sorridere, soprattutto se cogli il riferimento. Ad esempio, il piccolo dipinto di una ciotola di frutta è particolarmente speciale (Solletica la pera! Se lo sai, lo sai!) e l’arazzo Barnabas the Barmy è un riferimento alla bizzarra storia di un mago che una volta cercò di insegnare ai troll il balletto . 

Pensi di sapere assolutamente tutto su Harry Potter – e poi boom – qualcuno ti chiede quale nucleo di bacchette ha Remus Lupin. Sì, la vita ti viene incontro velocemente. (Ed è un pelo di unicorno, se lo volessi sapere.) Fortunatamente, l’Almanacco ti copre e può fornire ogni sorta di dettagli affascinanti per farti il ​​brindisi della tua prossima festa di Harry Potter. Prendi questa pagina, ad esempio, illustrata da Weitong Mai, che esamina i nuclei delle bacchette dei personaggi chiave delle storie di Harry Potter, direttamente dai registri del signor Ollivander. 

Ripercorri alcune delle tue scene preferite delle storie di Harry Potter con queste linee temporali complete, inclusa la fine di Harry Potter e la famosa sequenza Giratempo del Prigioniero di Azkaban , illustrata da Tomislav Tomić. Il viaggio nel tempo è sempre piuttosto complicato, dove anche il minimo emendamento può cambiare il corso della storia, quindi siamo grati per questo registro degli eventi per ricordare esattamente come Harry ed Hermione hanno salvato la giornata. Pensa, se la brocca del latte di Hagrid non si fosse rotta… avrebbe potuto avere un finale diverso per l’adorabile Fierobecco.

Sarai anche in grado di percorrere altri sentieri della storia dei maghi: ad esempio, puoi esaminare ogni punto della casa di Hogwarts vinto e perso da Harry, Ron ed Hermione nel loro primo anno, conoscere la creazione dell’Esercito di Silente e intraprendere un viaggio in vaso storia del Quidditch attraverso i secoli.

Non girare le pagine dell’Almanacco troppo in fretta, perché ci sono piccole uova di Pasqua e sorprese in miniatura che si trovano in tutto il libro. Fai attenzione agli Horcrux, alle costellazioni e ai Doni della Morte nascosti mentre espandi la tua formazione magica. Anche i disegni di alcune pagine contengono moltitudini: questa citazione di personaggi diffusi, di Pham Quang Phuc, è progettata per assomigliare all’orologio da tasca d’oro di Silente, con in rilievo dei pianeti. Ricordi quando l’abbiamo visto per la prima volta in Harry Potter e la pietra filosofale ? Sì, dovevamo anche ricordarcelo!

Sette artisti incredibilmente talentuosi provenienti da tutto il mondo hanno contribuito a questo libro, inclusi alcuni degli illustratori preferiti di Harry Potter nella forma di Levi Pinfold e Tomislav Tomić, il cui lavoro è possibile riconoscere rispettivamente dalle edizioni della Casa di Hogwarts e dalle edizioni della Biblioteca di Hogwarts.

Ogni artista porta la propria straordinaria visione creativa nel magico mondo di JK Rowling. Dai un’occhiata a questa eterea celebrazione del Patronus, splendidamente illustrata da Levi Pinfold, e scopri di più su alcuni degli animali guardiani dei tuoi personaggi preferiti.


E pensare che questa è solo una piccola anteprima di quello che verrà. Speriamo che tu sia entusiasta quanto noi di questo tesoro.

L’Harry Potter Wizarding Almanac uscirà il 10 ottobre 2023 con copertina rigida. Il libro sarà anche pubblicato in tutto il mondo in 34 lingue in traduzione, che sono le seguenti:

  • Bulgaro – Egmont Bulgaria
  • Catalano – Grup62
  • Cinese (complesso) – Crown Publishing Company
  • Cinese (semplificato) – Casa editrice di letteratura popolare
  • Ceco – casa editrice Albatros
  • Danese – Gyldendal
  • Estone – Varrak
  • Faroese – Bókadeild Føroya
  • finlandese – Tammi
  • Francese – Gallimard Jeunesse
  • Tedesco – Carlsen
  • Greco – Pubblicazioni Psichogios
  • Ungherese – Central Publishing Group Ltd. Animus Books
  • Ebraico – Libri in soffitta e libri Yedioth
  • Italiano – Salani
  • Giapponese – SayZanSha
  • Kazako – Steppa e mondo
  • Coreano – Moonhak Soochup
  • Lettone – Zvaigzne
  • Lituano – Alma Littera
  • Mongolo – Monsudar Publishing
  • Norvegese – Cappelen Damm
  • Polacco – Media Rodzina
  • Portoghese (Portogallo) – Editoriale Presenca
  • Portoghese (Brasile) – Rocco
  • Rumeno – Editura Arthur
  • Serbo – Carobna Knjiga
  • Sloveno – Mladinska Knjiga
  • Spagnolo – Editoriale Penguin Random House Grupo
  • Svedese – Rabén & Sjögren
  • Thai – Nanmeebooks
  • Turco: Yapi Kredi Yayinlari
  • Ucraino – A-BA-BA-HA-LA-MA-HA
  • Vietnamita – Casa editrice Tre

Per maggiori informazioni per favore visita:

Bloomsbury. com

Scholastic.com

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Signore degli Anelli, il grande attore è pronto a tornare: c’è però una condizione da rispettare

C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…

29 minuti ago

Harry Potter, perché questo personaggio appare sempre nei primi due film e poi scompare? La risposta vi farà uscire di testa

Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…

2 ore ago

Un posto al sole, come fare per ricreare il presepe di Palazzo Palladini? I segreti di Raffaele

Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…

4 ore ago

Dogma, sta per arrivare il sequel: uno dei protagonisti più amati però non ci sarà, ha recitato anche in Harry Potter

Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…

6 ore ago

Stai amando Il Patriarca con Claudio Amendola? Allora queste 5 serie fanno al caso tuo

Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…

8 ore ago

Chi è la compagna di Vincenzo Salemme? Scopriamo di chi si tratta

Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…

11 ore ago