Venerdì 17 Marzo il “Binario Magic Pub” raggiunge un’altro traguardo diventando Hotel a tema Harry Potter con 12 camere che ricordano le case di Hogwarts.
Lo scorso anno esattamente Martedì 3 maggio 2022 a Palazzago (ri)apriva il Binario Magic Pub (Binario 9 e ¾) dopo tanti anni di attività in quel di Mapello.
Come annunciato a quei tempi, Katia Ferrario e Salvatore Currà, aggiungono alla proposta già posta in essere anche un hotel che vedrà la luce venerdì 17 marzo 2023. Le prenotazioni sono già aperte da martedì sul sito ufficiale così come spiegano i titolari sui social. L’Hotel propone diverse camere a tema che ricordano le case di Hogwarts.
Katia Ferrario e Salvatore Currà (per gli amici Max), hanno iniziato la loro avventura nel 2015 a Mapello. Katia, brianzola originaria di Lesmo, aveva alle spalle una tradizione famigliare di ristoratori che per 44 anni hanno gestito un ristorante/pizzeria.
“Ero intenzionata ad aprire un nuovo locale nella mia zona di origine – racconta Katia – l’idea era quella di aprire un pub un po’ originale e divertente, ma non sapevamo come caratterizzarlo. L’idea è venuta a mia figlia Valentina, appassionata lettrice della saga di Harry Potter, che, quando le ho chiesto come avremmo potuto chiamare il locale, ha subito risposto: Binario 9 e ¾. E così abbiamo fatto”. – ha commentato a Lavocedellevalli.it.