Il 23 maggio 2023, David Yates incontrerà il pubblico e riceverà la Stella della Mole dal comune di Torino.
Il 23 maggio 2023, David Yates incontrerà il pubblico e riceverà la Stella della Mole dal comune di Torino. Il regista, noto per aver diretto quasi l’intera saga del maghetto (ha diretto gli ultimi quattro film della serie di Harry Potter, a partire da “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” del 2007 e il sequel “Animali Fantastici e dove trovarli del 2016 e “Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald” del 2018″) ha contribuito allo sviluppo della storia e dell’arte cinematografica dando vita ad ambientazioni e sceneggiature mozzafiato.
David Yates, regista britannico di grande talento nato a St. Helens nel 1963, ha lavorato principalmente per il cinema e la televisione. La Stella della Mole, che verrà data al regista, è un riconoscimento prestigioso assegnato dal Comune di Torino a personalità che si distinguono nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.
La decisione di assegnare la Stella della Mole a Yates è stata motivata oltre che dalla sua carriera come regista anche dal suo suo ruolo fondamentale nella direzione degli ultimi quattro film della serie di Harry Potter, che hanno avuto un enorme successo commerciale e critico a livello mondiale rappresentando un importante riconoscimento del suo contributo alla cultura e all’arte cinematografica, non solo in Italia ma a livello internazionale.
Ha dimostrato, peranto, di essere un regista versatile e capace di adattarsi a diverse situazioni lavorative, dimostrando sempre una grande cura per la regia degli attori e la gestione della fotografia e della colonna sonora.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…