L’attesa è finalmente giunta al termine: Harry Potter Scopri La Magia arriva quest’estate anche in Italia. Gli sviluppatori hanno da poco annunciato il lancio globale per i paesi rimanenti, predisponendo una serie di vantaggi per chi si preregistra già da oggi.
L’attesa è finalmente giunta al termine: Harry Potter Scopri La Magia arriva quest’estate anche in Italia. Gli sviluppatori hanno da poco annunciato il lancio globale per i paesi rimanenti, predisponendo una serie di vantaggi per chi si preregistra già da oggi.
Avevamo già parlato del gioco in occasione dell’annuncio avvenuto l’anno scorso e in breve è un gioco di ruolo (RPG) con carte collezionabili (CCG) in cui gli appassionati di Harry Potter potranno sfidarsi in duelli multigiocatore in tempo reale basati sulla celebre saga. Sarà possibile visitare i negozi di Diagon Alley, Hogwarts, si potrà giocare a Quidditch e persino visitare la foresta proibita. Chi è intenzionato a giocarci o anche solo a provare il gioco appena sarà disponibile può approfittare dell’accesso al modulo di registrazione per assicurarsi una serie di vantaggi fin dalla prima partita.
Oltre all’annuncio anche un primo trailer cinematico mostra il meraviglioso lato artistico del gioco che proporrà una serie di duelli tra personaggi nuovi e vecchie conoscenze note dagli amanti del mondo magico di Harry Potter.
A partire da oggi, i giocatori che risiedono nei territori americani, europei e oceanici sono invitati a preregistrarsi su Google Play e sul sito ufficiale del gioco. I pre-registrati riceveranno una notifica all’uscita del gioco e riceveranno premi in-game esclusivi al lancio. Per iscriversi è sufficiente visitare il sito ufficiale e registrarsi accedendo poi col proprio account WB Games (o creandone uno).
Si riceverà un pacchetto di carte aggiuntivo contenente il cucciolo di Manticora e lo Snaso. Si riceveranno anche la Nimbus 2000, 10 chiavi d’argento e 2.500 unità d’oro in quanto è già stato abbondantemente superato il milione di pre-registrazioni.
Nel momento in cui scriviamo manca davvero poco per superare il quarto e penultimo obiettivo, quello dei due milioni di iscrizioni, che aggiungerà al pacchetto di bonus ben 100 gemme e altre 2.000 unità d’oro: per i 5 milioni di iscritti è previsto un altro regalo, ma per ora non è dato sapere di cosa si tratta.Come scaricare l’app
Si potrà giocare anche su iPhone e iPad ma al momento l’app italiana non è stata ancora pubblicata per questi dispositivi (si pensa avverrà quasi a breve), per quanto riguarda invece la piattaforma Android la pagina di download dell’app è già attiva su Google Play Store e attraverso l’apposito pulsante è possibile registrarsi per ricevere una notifica al momento del lancio.