Non solo questo bambino è diventato famoso ma anche tutto quello che lo riguarda è diventato materia di collezionismo.
Non solo questo bambino è diventato famoso ma anche tutto quello che lo riguarda è diventato materia di collezionismo.
Stiamo parlando degli oggetti da collezione che sono legati alla saga cinematografica e quella narrativa di Harry Potter. Nel corso degli anni, a partire da quel lontano giorno quando J.K. Rowling cominciò a scrivere le storie del maghetto che avrebbero appassionato per decenni grandi e piccoli, si sono susseguite repliche, statue, oggetti e quant’altro richiami momenti, personaggi e oggetti riguardanti proprio le vicissitudini del maghetto e dei suo amici e “nemici”.
Il mondo magico che gira attorno a Harry consta oggigiorno di innumerevoli oggetti da collezione ma anche di oggetti di suo quotidiano più o meno relazionati alla originalità o alla approvazione della Warner Bros.
Il nostro consiglio è sempre il medesimo cioè quello di acquistare sempre da riveditori autorizzati gadget e oggetti che riportino i loghi ufficiali.
Ma detto questo torniamo a parlare del mondo che gira attorno ai “collezionabili” di Harry che attualmente si limita alle nozioni che ci sono state trasmesse dai libri e dai film ma successivamente potrebbero ampliarsi in vista della nuova serie tv in programma, non sicuramente nel breve termine, sulla nuova piattaforma di Max.
Dalle tazze per la colazione ai pigiami, dalle magliette alle tute da palestra e agli zaini per la scuola corredati da diari, quaderni e penne, la maggior parte degli appassionati è attratta dalle riproduzioni delle “Statue e Repliche Harry Potter” , con annessa posizione richiamante il film di riferimento o oggetti di scena quali bacchette o quant’altro ci possa portare all’interno del mondo magico.
Ampia scelta quindi per tutti i potterhead per quanto riguarda cosa collezionare, cosa comprare e cosa tenere sempre con se per evidenziare l’appartenenza ad un gruppo di appassionati che tutt’oggi si contraddistingue per longevità e apprezzamento dell’opera realizzata dalla scrittrice britannica.