Denunce sui social per le file chilometriche per l’accesso al Lucca Comics 2023. Le file si estendono sia per l’accesso a chi ha acquistato i biglietti sul web che per gli stand. Molti hanno acquistato un doppio biglietto, stamane, per evitare le file che si sono create per ricevere i braccialetti.
Sembra tutto normale per un evento come il Lucca Comics & Games 2023 e, come era previsto, le file chilometriche ci sono e continueranno sino alla chiusura. Le denunce partono sui social con la marea di video da parte degli utenti e passano dalla indisponibilità di posti adibiti al parcheggio, alle file per l’accesso per chi ha già acquistato il biglietto di ingresso fino ad arrivare alle file per l’accesso agli stand e ai padiglioni.
Le navette non sembrano sufficienti a garantire gli sposamenti verso il polo con molte persone che hanno deciso di incamminarsi a piedi a causa delle lunghe attese e una volta incamminati le strade non sembrano sicure per i pedoni. La mobilità è in crisi e la circolazione è nella stessa identica situazione.
Dopo il grande afflusso iniziale a metà mattina la situazione si è poi risolta. Molte persone hanno deciso di andare a piedi e il ponte che conduce al Polo Fiere, per la sicurezza dei pedoni, è stato messo a senso unico alternato con la realizzazione di un passaggio pedonale dedicato.
La denuncia più grave arriva nelle prime ore di accesso dove molte persone che avevano già acquistato il biglietto online sono rimaste in fila per il ritiro dei braccialetti per accedere alla fiera. Molte persone hanno acquistato nuovamente il biglietto in loco per non fare la fila trovandosi però nuovamente in crisi davanti ai padiglioni e all’accesso per gli stand.
Che Lucca si si fatta troppo piccola per questo evento?