Sabato 2 e domenica 3 dicembre il Castello di Moncalieri attende giovani maghi e streghe per un’esperienza magica negli appartamenti reali delle Principesse Maria Clotilde e Maria Letizia e nei sotterranei.
Sabato 2 e domenica 3 dicembre il Castello di Moncalieri attende giovani maghi e streghe per un’esperienza magica negli appartamenti reali delle Principesse Maria Clotilde e Maria Letizia e nei sotterranei. I visitatori saranno accompagnati nel tour dalle guide degli Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri. Insieme faranno tappa nelle più sontuose stanze del Castello fino a scendere negli infernotti.
A partire dalle 17.30 sarà possibile visitare le sale comuni di Grifondoro e Serpeverde, percorrere i corridoi del Castello, incontrare gli insegnanti di Hogwarts e immergersi in un mondo di incantesimi, pozioni e avventura. Maghi e streghe verranno invitati a compiere prove di coraggio, altruismo, intelligenza e lealtà, doti oggi più che mai necessarie per sconfiggere le forze oscure che continuano a serpeggiare tra noi.
“Il tour è gratuito e aperto a tutti.” spiega l’Assessore alle Politiche per i Giovani e all’Istruzione Davide Guida a https://www.torinosud.it – “Dopo il palazzo Comunale e il Real Collegio, quest’anno vogliamo regalare a bambini e famiglie un’esperienza al Castello, luogo perfetto per immergersi nelle atmosfere della scuola di magia più famosa del mondo.”
I visitatori saranno accompagnati nel tour dalle guide degli Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri. Insieme faranno tappa nelle più sontuose stanze del Castello fino a scendere negli infernotti, i sotterranei del Castello, dove li attenderà la grande sfida finale
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…