Cachet+Harry+Potter%3A+ecco+quanto+hanno+guadagnato+i+tre+protagonisti
potterandmorecom
/blog-e-news/news-italia/2373-cachet-harry-potter-ecco-quanto-hanno-guadagnato-i-tre-protagonisti/amp/
Categories: NEWS ITALIA

Cachet Harry Potter: ecco quanto hanno guadagnato i tre protagonisti

Sapete quanto hanno guadagnato i tre protagonisti di Harry Potter grazie ai film della saga? La cifra è assurda.

Le rivelazioni di Just Jared circa i compensi dei protagonisti di Harry Potter, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, di qualche tempo fa hanno fatto il giro del web. Queste informazioni, divulgate online da alcuni fan, mettono in luce quanto i cachet degli attori per i film girati oltre dieci anni fa siano stati incredibilmente elevati.

Non sorprende che sia stato Daniel Radcliffe a ricevere il compenso più alto, essendo il protagonista principale della saga. Per il primo film, “Harry Potter e la pietra filosofale”, Radcliffe ha guadagnato 1 milione di dollari, una cifra che è aumentata notevolmente nei film successivi. Per “Harry Potter e l’ordine della Fenice” il suo cachet è salito a 14 milioni di dollari, e per le due parti finali, “Harry Potter e i doni della morte Parte 1” e “Parte 2”, l’attore ha percepito 20 milioni di dollari per ciascun film.

Anche Emma Watson e Rupert Grint hanno ottenuto compensi significativi per le loro interpretazioni, sebbene leggermente inferiori rispetto a quelli di Radcliffe. Per “Harry Potter e l’ordine della Fenice”, entrambi hanno ricevuto 4 milioni di dollari. Tuttavia, per i capitoli conclusivi, “Harry Potter e i doni della morte – Parte 1” e “Parte 2”, ciascuno di loro ha guadagnato 15 milioni di dollari per ogni film.

 

Cachet attori protagonisti Harry Potter: ecco quanto hanno guadagnato

Il sito americano ha rivelato queste cifre in un contesto che sottolinea quanto il franchise di Harry Potter sia stato redditizio non solo per i creatori, ma anche per i suoi attori. La serie, che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, ha visto i suoi giovani protagonisti diventare tra i più pagati nell’industria cinematografica. I ruoli iconici interpretati da Radcliffe, Watson e Grint hanno permesso loro di accumulare fortune straordinarie, riflettendo il successo eccezionale e l’enorme impatto culturale della saga di Harry Potter.

La divulgazione di questi dettagli è una chiara testimonianza del valore commerciale degli attori principali e dell’affetto duraturo del pubblico per i personaggi da loro interpretati. Le cifre impressionanti riportate da Just Jared non fanno che confermare l’immenso successo commerciale e critico di una delle serie cinematografiche più amate e celebrate di tutti i tempi, sottolineando come Harry Potter abbia lasciato un’impronta indelebile sia nel mondo del cinema che nella cultura popolare.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Stai amando Il Patriarca con Claudio Amendola? Allora queste 5 serie fanno al caso tuo

Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…

3 minuti ago

Chi è la compagna di Vincenzo Salemme? Scopriamo di chi si tratta

Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…

2 ore ago

Un posto al sole, nuovo addio nel cast? Le anticipazioni fanno tremare

Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…

4 ore ago

Harry Potter, vi ricordate di questo personaggio? E’ impossibile, ha cambiato volto 4 volte nella saga

Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…

6 ore ago

Che titolo di studio aveva Eduardo De Filippo? Tutti i dettagli sulla preparazione di uno dei più grandi drammaturghi italiani

Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…

13 ore ago

Con chi sta oggi Gigi D’Alessio? E’ una ragazza bellissima, ma in pochi la conoscono: ecco chi è

Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…

16 ore ago